Carovita +

Bollette di dicembre: ancora su il gas, giù la luce

Bollette di dicembre: ancora su il gas, giù la luce

Nell’attesa che Arera renda note le tariffe di dicembre e gennaio, le previsioni sono buone per l’elettricità ma non per il gas

Se qualcuno ha pensato che il peggio fosse oramai andato, dovrà rivedere la propria posizione.
Non ci sarà infatti alcuna diminuzione del costo del gas nelle bollette di dicembre, che anzi, ancora una volta, aumenteranno.
Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, diffonderà solo a gennaio le nuove tariffe ma il presidente di Nomisma Energia Davide Tabarelli mette le mani avanti: “E’ atteso un aumento delle bollette di dicembre del 20% – dice-. Pari a 1,48 al metro cubo”.
Diverse le cose per l’elettricità.
Se per il gas, infatti, ancora non si può sperare in un allineamento dei costi al periodo pre-crisi, per la luce dovrebbe esser finalmente arrivato il tempo di ribassi.
“La variazione stimata in base ai prezzi all’ingrosso dell’elettricità, scesi sulla pressione di quelli del gas –spiega ancora Tabarelli – è dell’ordine del 25%, circa 16 centesimi di euro in meno a kWh, che dovrebbe portare di nuovo le tariffe verso i 50 centesimi a kWh”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.


Leggi anche: