Carovita +

Caro bollette: i sostegni sono sufficienti? Brugnaro: "serve un piano energetico nazionale"

Caro bollette: i sostegni sono sufficienti? Brugnaro: "serve un piano energetico nazionale"
Il presidente di Coraggio Italia e sindaco di Venezia Luigi Brugnaro

Il 18 febbraio 2022, il governo ha approvato il nuovo decreto legge finalizzato a contenere i costi dell’energia elettrica e del gas oltre che a sostegno dello sviluppo delle energie rinnovabili.
Le misure prevedono lo stanziamento complessivo di 8 miliardi di euro, provenienti dai dei margini di crescita e finanza pubblica ottenuti nel corso del 2021.
Serviranno anche a rilanciare le politiche industriali.
Quella messa in campo è una cifra molto elevata e tuttavia, secondo alcuni studi, nonostante si vada ad aggiungere ad altre misure già attivate (1,2 miliardi sono stati destinati al caro bollette per il terzo trimestre del 2021 e altri 3,5 per il quarto) risulterebbe comunque insufficiente a mitigare i rincari.
“Quelle introdotte dal governo sono misure importanti – ha commentato il presidente di Coraggio Italia Luigi Brugnaro – Tuttavia queste misure dovrebbero essere accompagnate da un successivo piano energetico nazionale”…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Leggi anche: