Arte e Cultura +

Una stagione di successi per l’Arena di Verona

Una stagione di successi per l’Arena di Verona
Renga_Nek@EnneviFoto

Nel suo centesimo anniversario, tanti sold out e pubblico di ogni generazione. L’inaugurazione con la nuova produzione di Aida. Sophia Loren madrina della cerimonia di apertura

440 artisti, 400 mila spettatori, 15 serate televisive e 30 milioni di telespettatori.
Sono i numeri della stagione 2023 dell’Arena di Verona, l’Anfiteatro che ha festeggiato quest’anno i suoi primi cento anni e che ha ospitato da aprile a settembre i più grandi nomi della musica, italiana e internazionale.
Sul suo palcoscenico si sono esibiti Lazza e Sfera Ebbasta (due date, due sol out), Il Volo, Peter Gabriel e Kendrick Lamar, Premio Pulitzer per la musica e vincitore di 17 Grammy Awards. E poi Antonello Venditti e De Gregori, i Pooh, Claudio Baglioni e Luciano Ligabue, i Modà e i Negramaro, Levante, il duo Renga Nek e Gigi D’Alessio.

Arena
Lamar all’Arena di Verona @Ennevifoto

Grande successo hanno avuto anche la grande festa di Amadeus dedicata agli artisti e alle canzoni originali degli ultimi 50 anni, l’evento Al Bano -4 volte 20 che, in onda su Canale 5, ha vinto il prime time con 3.109.000 telespettatori e uno share del 20,77%, il tour mondiale Disney 100- The concert, (unica data italiana) condotto da Antonella Clerici ed Elisa with Dardust – An intimate Arena Two Nights Only, con il suggestivo arrangiamento per pianoforte ed archi, composto da Dardust, e la voce unica ed intensa di Elisa.

Prevendite esaurite in pochissimi giorni per il Future Hits live,  il Festival della Generazione Zeta con gli artisti di oggi e di domani, una scommessa vinta che ha riempito l’Anfiteatro di giovanissimi e sold out anche per l’esordio in Arena di Checco Zalone, che ha presentato il fortunato spettacolo “Amore+Iva”.
I festeggiamenti del centenario, per il quale è stata proposta una nuova produzione di Aida, trasmessa in diretta mondovisione, si sono aperti con l’evento, andato in onda su Rai 1 e condotto da Milly Carlucci, “Arena di Verona. 100 anni in una notte”.
Quattro ore di trasmissione che ha avuto come madrina Sophia Loren e la partecipazione di Alberto Angela e Luca Zingaretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Tag:  arena Verona

Leggi anche: