Arte e Cultura +

Avatar 2: quasi 150 milioni di visualizzazioni per il trailer

Avatar 2: quasi 150 milioni di visualizzazioni per il trailer

Boom per le anticipazioni sul sequel del film che ha incassato di più nella storia del cinema

Mancano ancora 7 mesi a metà dicembre, quando in Italia (il 14) e negli Stati Uniti (il 16) uscirà nelle sale cinematografiche “Avatar: La via dell’acqua”, il sequel del film di James Cameron del 2009 che resta a tutt’oggi la pellicola con gli incassi più alti della storia del cinema.
Ma 13 anni di attesa sono lunghi. E l’impazienza degli appassionati di fantascienza è tale da portare il trailer con le anticipazioni a totalizzare un incredibile numero di visualizzazioni nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione.
Come hanno reso noto Disney e 20th Century, che distribuiscono e producono “Avatar 2”, il breve video è stato visto 148 milioni e 600 mila volte in tutto il mondo.
Di particolare rilevanza il dato della Cina, con 23 milioni di visualizzazioni. È stato infatti grazie al rilancio nelle sale cinesi dopo la pandemia che il primo capitolo di Avatar si è ripreso il titolo di film che ha incassato di più nella storia del cinema, superando, con 2,847 miliardi di dollari “Marvel Avengers: Endgame” che l’aveva scalzato dalla leadership.
Se, dopo l’uscita del 2009, il film di Cameron era riuscito a rimanere in cartellone per ben 10 mesi negli Stati Uniti, vincendo anche 3 premi Oscar nel 2010 (miglior fotografia, miglior scenografia e migliori effetti speciali), adesso è il mercato cinese quello cui guardano come principale riferimento le più costose produzioni cinematografiche per decretare il successo di un film.
La trama di “La via dell’acqua” racconta di come, a 10 anni di distanza dagli eventi raccontati nel primo episodio, i due protagonisti, Jake Sully (interpretato da Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana), hanno formato una famiglia ma, a causa di una vecchia minaccia, sono costretti a lasciare la loro casa ed esplorare le diverse regioni di Pandora.
La storia, ambientata in un mondo d’acqua, si sviluppa attraverso battaglie e tragedie e vede nel cast anche la confermata Sigourney Weawer . Tra le novità, Kate Winslet e Michelle Yeoh. Ed è già stato realizzato il terzo capitolo della saga, la cui uscita è prevista per il 20 dicembre 2024 negli Usa. Mentre il 22 settenbre 2022 tornerà nelle sale italiane la pellicola del 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.