Ambiente +

Vendemmia solidale: Moreno Morello sostiene la LILT

Vendemmia solidale: Moreno Morello sostiene la LILT

Sarà l’inviato di “Striscia la Notizia” Moreno Morello l’ospite d’onore della “Vendemmia solidale 2021” di domenica 12 settembre a San Pietro di Feletto, nel Trevigiano.
L’evento organizzato dalla cantina “Le Manzane” all’interno delle Colline del Prosecco Superiore, Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco dal 2019, torna per la decima edizione, sempre all’insegna della solidarietà.
I fondi raccolti saranno devoluti al finanziamento delle iniziative dell’Associazione provinciale di Treviso della LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.
In particolare, serviranno a sostenere il progetto “Akea Rosa”, mirato alla riabilitazione fisica e psicologica delle donne operate di tumore al seno attraverso la pratica della voga su dragon boat sul fiume Sile.
Il gruppo è attivo dal 2015. Nelle precedenti edizioni, con la Vendemmia solidale sono stati raccolti complessivamente 89 mila euro, destinati poi a specifici progetti di ricerca o per aiutare persone in difficoltà.

La Famiglia Balbinot durante la Vendemmia solidale 2020

Il programma della giornata si aprirà, alle 9, con l’accoglienza e la registrazione degli ospiti. La raccolta dell’uva partirà invece dalle 9.30, con la possibilità di effettuare visite in cantina dalle 10.30 alle 12. Previsti spettacoli per bambini nel corso dell’intera giornata, l’esibizione musicale dal vivo dalle 11 della Magirus Band e di Alberto Ceschin, l’aperitivo con prosecco docg e finger food di pesce, fino alla la gara di spritz in cui la versione classica verrà contrapposta a una serie di proposte innovative di rivisitazione.
Morello sarà il presentatore di un momento di intrattenimento che comincerà alle 11.30, durante il quale anche le ragazze di Akea Rosa porteranno la loro testimonianza, prima del tradizionale pranzo in caneva alle 13.
La Festa dell’uva della decima Vendemmia solidale proseguirà anche nel pomeriggio, fino alle 16. Per seguire l’evento e darne visibilità sui social network, l’hashtag proposto dagli organizzatori è “#vendemmiasolidale”. Per informazioni e prenotazioni sono a disposizione il numero telefonico 0438-486606 e la e-mail info@lemanzane.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.