fbpx

Umana Reyer: riparte anche la stagione femminile

Gruppo 1920
Nella foto in alto: Il gruppo dell’Umana Reyer femminile al raduno in vista della stagione 2019/20

Dopo quella maschile, anche la prima squadra femminile dell’Umana Reyer Venezia ha ufficialmente iniziato la stagione sportiva 2019/20. Il gruppo orogranata, in attesa dell’arrivo progressivo delle straniere (le confermate Anderson, Steinberga e l’oriunda Ciabattoni, la nuova Petronyte e la giovane aggregata Meldere), si è ritrovato all’Urban Space di Marghera e da domani inizierà la preparazione fisica tra la palestra di Marcon e il campo di calcio del Taliercio. Il Palasport tornerà infatti a disposizione dalla prossima settimana.

 

Le novità

Dopo otto stagioni con coach Andrea Liberalotto, è cambiato il capo allenatore. La squadra è stata affidata all’esperto tecnico Giampiero Ticchi, mentre è stato confermato il resto dello staff. Con la conferma del nucleo che ha raggiunto l’ennesima semifinale consecutiva in campionato, pochi e mirati gli innesti. Sul fronte delle straniere, come detto, il nuovo centro è la lituana Gintare Petronyte. Per quanto riguarda le italiane, la novità è la playmaker Chiara Pastore, mentre Elisa Penna torna in orogranata dopo l’esperienza universitaria in America. L’ala è molto cresciuta in questi anni, entrando a far parte anche del gruppo della Nazionale maggiore italiana.

Le ragazze della prima squadra dell’Umana Reyer durante il discorso di inizio stagione 2019/20

Le tappe

La squadra si allenerà a Mestre fino al 1 settembre, quando si trasferirà ad Alleghe per un breve ritiro collegiale. Il gruppo dell’Umana Reyer si fermerà nell’Agordino fino al 5 settembre, disputando in quota, alla palestra di Caprile, anche la prima amichevole precampionato (il 4 settembre, alle 21, contro Bolzano). La squadra affronterà anche quest’anno il doppio impegno in campionato e nelle Coppe europee. Si comincerà, il 25 settembre (ore 18.30), con l’andata del preliminare di Euroleague Women, in Ungheria contro il DVTK Miskolc. La Serie A1, invece, si aprirà come di consueto con l’Opening Day, quest’anno in programma il 5 e 6 ottobre. Nel raggruppamento di Chianciano Terme, l’Umana Reyer affronterà Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter