Lavoro +

SERVIZI D’ALTA GAMMA PER CHI VIAGGIA

Handling, Vip Service ed organizzazione eventi da Venezia, ovunque nel mondo. È l’attività del Gruppo Fois Jonker, holding specializzata nei servizi di assistenza aeroportuali e portuali per i viaggiatori 

l modo di viaggiare cambia continuamente così come cambiano le esigenze di chi si sposta. Sia chi lo fa per business, sia chi lo fa per piacere, richiede infatti sempre più frequentemente servizi di alta gamma che permettano di ottimizzare i tempi e di viaggiare rilassati. Per questo sono nati i Vip Service e i fornitori di servizi di handling. Nel caso specifico del nostro territorio, la presenza di uno scalo aeroportuale come il Marco Polo e di un porto croceristico come quello lagunare, entrambi di primaria importanza, ha favorito l’affermarsi sul mercato di una realtà aziendale che da Venezia opera in tutto il mondo: il Gruppo Fois Jonker. Emblematico sotto questo punto di vista lo slogan del Gruppo “da Venezia ovunque nel mondo” accompagnato da “Relax we’ll do the rest” (rilassatevi, noi faremo il resto ndr).

In particolare quali sono i servizi che maggiormente vi sono richiesti? «Attraverso il marchio Fois Jonker Handling – spiega Adriano Fois Jonker, Amministratore Delegato dell’omonimo Gruppo – l’attività della nostra holding si va a focalizzare nei confronti delle compagnie aeree private sempre più desiderose di questo tipo di servizi qualitativamente elevati. Allo stesso tempo uniamo ai servizi Vip dedicati ai passeggeri, che stanno avendo sempre più successo a livello nazionale e internazionale, anche una fornitura di servizi nei confronti delle compagnie aeree stesse. C’è quindi da parte nostra una attenzione totale nei confronti di tutte le componenti».

Qual è il segmento di crescita di questo tipo di servizi? «L’attività di handling, oltre che concentrarsi sulle compagnie private, punta anche a partnership commerciali con compagnie aeree di linea e le società di gestione aeroportuali al fine di garantire servizi dedicati e servizi Vip nei confronti dei passeggeri. Si tratta di servizi esclusivi al fine per esempio di evitare code, di evitare che chi viaggia debba occuparsi del controllo passaporti e via dicendo, in modo tale che il passeggero non debba preoccuparsi di nulla. Le agevolazioni che proponiamo in tutti i passaggi aeroportuali arrivano fino al trasferimento dei nostri clienti con autista da o per le abitazioni o le aziende su tutti gli scali serviti».

L’avere centro direzionale proprio a Venezia via ha permesso di maturare significative esperienze nell’affrontare tutte le problematiche che i collegamenti cielo-mare comportano? «Il team e il management del Gruppo Fois Jonker vanta capacità ed esperienza nell’attività di collegamento portuale e aeroportuale. In termini pratici vuol dire che svolgiamo attività di assistenza legate a sbarchi/imbarchi su navi da crociera, trasporto verso l’aeroporto, gestione di tutte le pratiche portuali e aeroportuali nei confronti delle compagnie, grazie all’esperienza decennale nel settore. Da questo punto di vista Venezia, uno dei primi porti croceristici d’Europa, città d’arte unica al mondo, rappresenta una location ideale sulla quale affinare le proprie capacità in questo ambito professionale, considerata la sua complessità. Affrontare le dinamiche e le problematiche legate ai flussi croceristici connessi alle partenze o agli arrivi sullo scalo Marco Polo, ci ha dato modo di maturare una esperienza unica nel suo genere, sviluppando tutta una serie di servizi per le crociere, in collaborazione con le compagnie aeree. Questo ci ha permesso inoltre di trasferire tali competenze nella soluzione di problematiche anche su altri scali».

Quali le prospettive di crescita del Gruppo Fois Jonker a livello internazionale? «Stiamo pianificando l’attività di espansione per i prossimi anni tra Sidney, Dubai e Londra. Prima di tutte la sede di Sidney risulterà esser strategica nei rapporti commerciali con il mercato cinese. Anche perché quello di Sidney rappresenta ancora un mercato che per il nostro settore offre ampie possibilità di sviluppo. Forti di recenti successi nell’organizzazione di unici e complessi eventi internazionali attraverso il marchio Exclusive Events contiamo inoltre di consolidare e sviluppare un’area di business particolarmente strategica per il Gruppo».

I cambiamenti in atto nel nostro territorio possono dirsi in parallelo con la vostra crescita aziendale? «Crediamo che le chance di sviluppo di porto e aeroporto di Venezia ed i recenti accordi con Padova e Treviso concorreranno ad individuare un polo unico Veneto che non può non essere guardato con grande interesse dalle aziende con base sul territorio. Per noi questo rappresenta una prospettiva di sviluppo e proprio nell’ottica di un’espansione nazionale e internazionale della nostra azienda, grazie alla partnership con Alti Profili, azienda del gruppo Umana, stiamo valutando tutta una serie di figure professionali da inserire al nostro interno».

 

Per ulteriori informazioni visita il sito: http://www.foisjonker.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.