L’Happy Friday di Mestre dedicato ai gioielli del mare.

happy-friday-salone

Non solo shopping: al via un weekend di eventi

 

E’ vero. Abbiamo tutti tanta voglia di primavera e basta chiudere gli occhi per vederci già proiettati nella stagione estiva, magari al mare.
Ma se oggi qualcuno di voi vede un motoscafo a Mestre, non tema di avere le allucinazioni.
E’ autentico. Il biglietto da visita di un Happy Friday speciale, dedicato ai gioielli del mare che, dal 18 al 23 giugno, saranno ospitati all’Arsenale nel primo Salone Nautico Internazionale di Venezia.

 

Happy Friday eventi

Non solo shopping, quindi, ma soprattutto festa, con le strade del centro e le vetrine dei negozi addobbati a tema, musica e stand.
La kermesse che farà conoscere le iniziative legate al Salone Nautico unendo eventi e intrattenimento inizierà fin dal mattino con gli incontri del Museo M9.

 

Entrata Museo M9 – PH© Alessandra Chemollo

Sono due, qui, gli appuntamenti da fissare in agenda.
Il primo, di carattere storico-culturale, è un convegno sulla lotta alla mafia.
In occasione dei 110 anni dalla morte di uno dei poliziotti che in America più hanno contrastato la criminalità organizzata, Joe Petrosino, di origini italiane, sarà presentata la sua vita vissuta contro la corruzione. A farlo, allargando la conferenza agli studi del fenomeno mafioso, saranno il pronipote del poliziotto eroe, N.M Petrosino e il questore Graziano Perria.
Il secondo appuntamento è invece con la moda.
Sempre negli spazi di M9, alle 18,30, si terrà infatti la Sfilata di Primavera, collezione primavera/estate organizzata dai negozi del centro.

 

La festa inizia venerdì, ma di fatto continuerà per l’intero fine settimana.
Fino a domenica ci saranno anche il Mercatino dei Portici, spettacoli e musica diffusa con la Banda Vittoria.

 

La Banda Vittoria a Mestre

Happy Friday speciale Salone Nautico

A presentare nel dettaglio le numerose iniziative comprese nella programmazione del Salone Nautico saranno i vari info point di Piazza Ferretto che, nel loro merchandising prevedono anche la distribuzione di gadgets in omaggio.

 


Al Salone di Venezia è prevista la partecipazione dei più importanti espositori italiani e di alcune grandi firme internazionali della nautica.
Confermata la presenza di 50 yacht e superyacht dai 15 ai 50 metri , di barche a vela, di un catamarano, due navi e un sommergibile della Marina che si potranno visitare.

Happy Friday location e servizi

L’ “Happy Friday – speciale Salone Nautico” sarà in via Mestrina, via Palazzo, via Rosa, piazza Ferretto, via Ca’ Savorgnan, via Paolo Sarpi, via Caneve, via Torre Belfredo, calle Del Sale, corte e calle Legrenzi, via Cappuccina, riviera Magellano, piazzetta Toniolo, piazzale Donatori di Sangue, via Poerio, via Cesare Battisti, galleria Matteotti, galleria Teatro Vecchio, via San Rocco, piazzetta Pellicani, via San Girolamo, via Carducci, via Manin, largo Divisione Julia, piazzale Leonardo da Vinci, via Olivi, via Allegri, piazzetta Zorzetto, galleria Barcella, piazza Barche, riviera XX Settembre, via Verdi, via Fapanni, corso del Popolo, piazzetta Coin.

Dalle 15 fino alle 20 sarà possibile parcheggiare la macchina gratuitamente nei piazzali e negli stalli a strisce blu di Mestre, così come sarà free la prima ora al Park Candiani e al Park Costa per chi esibisce il coupon distribuiti dagli esercizi commerciali che aderiscono l’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter