Società +

Dolomiti Superski: al via la stagione sciistica il 25 novembre

Dolomiti Superski: al via la stagione sciistica il 25 novembre

I primi impianti aperti saranno nelle aree di Cortina, Fiemme-Obereggen, Alpe Lusia – San Pellegrino e Plan de Corones

Sulle Dolomiti la stagione sciistica prenderà il via il 25 novembre con l’apertura dei primi impianti.
Per la stagione 2023-24 si annunciano novità che riguardano Dolomiti Superski, il consorzio nato nel 1974 che riunisce 450 impianti di risalita e 1.200 chilometri di piste, distribuiti su 12 comprensori in provincia di Trento, Belluno e Bolzano, percorribili con un unico skipass.

L’impegno verso la sostenibilità

Rispetto del territorio, utilizzo corretto delle risorse, sostenibilità e nuovi servizi per 110 milioni di euro investiti per dare il via alla nuova stagione con quattro impianti ammodernati.
Come spiega la responsabile media e social di Dolomiti Superski, il 90% degli impianti utilizza energia rinnovabile.
A San Vigilio è iniziato l’abbandono del Diesel a favore del metano liquido per alimentare battipista e altri mezzi meccanici.
Vi sono poi i generatori di neve di ultima generazione che, a parità di neve prodotta, consumano circa un terzo dei precedenti e hanno un costo di dieci volte inferiore.
L’impegno è volto anche a ridurre il 10% della CO2 pro capite emessa durante una vacanza invernale e dovuta agli impianti di risalita.

dolomiti

My Dolomiti card

E’ ecologico anche il supporto magnetico per skipass. Si chiama My Dolomiti Card e sostituisce la classica tessera da cestinare a fine giornata.
E’ riutilizzabile e ricaricabile anche da casa e valida anche in estate.
Il primo anno si può avere gratuitamente, fa risparmiare lunghe code e 40 tonnellate di plastica a stagione.
I costi? Lo skipass giornaliero va da 72 euro in bassa stagione a 80 in alta; per tre giorni da 206 a 229 mentre per quello valido 6 giorni da 363 a 404 euro.
L’acquisto on line dà però diritto a uno sconto del 5% se fatto almeno due giorni prima dell’utilizzo.
Non mancano le promozioni come la Dolomiti Superski Family.

Dolomiti

Per un minimo di tre persone si possono precaricare dieci giornate di sci per ogni componente della famiglia da usufruire secondo le proprie esigenze a partire da 38 euro al giorno a testa, quasi la metà di un giornaliero in bassa stagione.

Altre promozioni e il calcolatore dei prezzi

Inoltre, per chi si prenota, dal 25 novembre al 23 dicembre Superpremière offre quattro giorni di soggiorno e skipass al costo di tre, mentre Springdays, dal 16 marzo a fine stagione, un giorno in omaggio e il 5% di sconto per le prenotazioni in anticipo.
Altra novità è il calcolatore prezzi. Si attiva con l’acquisto on line e fornisce il prezzo finale, comprensivo della riduzione per plurigiornalieri e dello sconto per chi lo compera on line con almeno due giorni di anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Tag:  montagna, sci

Leggi anche: