Sport +

Venice night trail: la suggestiva gara notturna tra i luoghi iconici di Venezia

Venice night trail: la suggestiva gara notturna tra i luoghi iconici di Venezia
@Venice Night Trail

Correre e camminare insieme nella notte tra le bellezze architettoniche di città ricche di cultura e di storia.
Essere protagonisti di suggestive gare nei circuiti urbani liberi dalle folle, scoprendo in un’inedita prospettiva i luoghi iconici delle città d’arte più amate nel mondo.
Sabato 28 agosto, a ospitare il trail notturno organizzato da Venicenarathon sarà Venezia, dove si terrà la quinta edizione del CMP Venice Night Trail.
Sono già 3000 i runners che si sono iscritti per partecipare a questa particolare competizione che prevede un percorso di 16 chilometri e diversi ponti , oltre che un’atmosfera suggestiva, accompagnata dal gorgoglio delle acque della laguna.
La gara è a tutti gli effetti internazionale: tra le iscrizioni, infatti, molte sono di atleti provenienti da tutto il mondo: dall’Argentina all’Australia, fino al Costa Rica, alle Filippine e alla Svezia, tanto per citare alcuni Paesi.
Il percorso  prevede il passaggio nei luoghi più tipici della città e in piazza San Marco, con partenza alle ore 21 dal CMP Venice Running Village allestito al Terminal Crociere 123 dell’area portuale di San Basilio, alla Marittima del Porto Venezia, che sarà anche punto d’arrivo della competizione.
Il circuito ad anello consentirà ai partecipanti di vivere l’attesa della partenza in sicurezza in un’area molto spaziosa, raggiungibile con propri mezzi, per i quali ci sono numerosi parcheggi.
L’appuntamento per tutte le incombenze di pre-inizio è già alle 14.30.
Poi, luci sulla fronte e via, alla scoperta di una città il cui fascino, di notte, è indimenticabile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.