Arte e Cultura +

Venezia “Best European City” ai The Telegraph Awards 2023”

Venezia “Best European City” ai The Telegraph Awards 2023”
Venezia veduta aerea

Il capoluogo veneto ha conquistato uno tra i premi più importanti del settore turistico

L’Italia è la miglior meta europea 2023.
Ma Venezia  è la  “Best European City“. Preferita dai viaggiatori a Roma, a Siviglia, Parigi  e a tutte le altre grandi città del turismo in UE.
Il prestigioso riconoscimento arriva da uno dei principali quotidiani del Regno Unito, The Daily Telegraph, che ogni anno raccoglie le preferenze dei propri lettori in merito in merito alle eccellenze turistiche del continente.

Premiate le meraviglie del nostro Paese

A decretare L’Italia come migliore meta turistica europea e a porre in pole position Venezia sono stati per il 2023 sono state dunque le più di 880 mila persone che acquistano ogni giorno la versione cartacea del giornale e gli altri 23 milioni di lettori mensili  digital del The Daily Telegraph. Che da oltre 25 anni, da quando i Telegraph Awards sono stati introdotti, nel 1998, rappresenta un punto di riferimento per la scelta delle vacanze nel Regno Unito.
Sospesa a causa della pandemia di Covid-19, la premiazione annuale ha ripreso i suoi appuntamenti a testimonianza dell’interesse dei lettori del Telegraph per i viaggi e in particolare per l’Italia e per Venezia.

venezia

Come ha sottolineato il ministro del Turismo Daniela Santanchè «Non si tratta soltanto di un riconoscimento che premia le meraviglie italiane, il lavoro di un’intera filiera di professionisti e l’operato di valorizzazione e promozione che sta portando avanti il ministero del Turismo. Infatti deve essere anche uno stimolo, un incentivo a proseguire su questa strada e a dare sempre il meglio insieme per conseguire obiettivi ancora più ambiziosi e dimostrare di meritare l’ammirazione che il mondo intero prova per la nostra splendida Italia».

Venezia “Best European City”

Che Venezia sia città unica per il suo patrimonio artistico, culturale, architettonico e paesaggistico è quasi scontato dirlo.
Ora un’ennesima conferma è arrivata dal Regno Unito.

famiglie
«Un prestigioso riconoscimento per Venezia – ha commentato l’assessore comunale al turismo Simone Venturini – che premia gli sforzi di questi anni per organizzare e ospitare in città eventi di qualità per favorire la ripresa dopo la pandemia. La soddisfazione più grande è che a premiare la nostra città sono stati i lettori di uno dei più importanti quotidiani del Regno Unito. Significa che chi ha visitato Venezia è tornato a casa il più delle volte con un bel ricordo. Ci siamo impegnati a fondo convinti che puntare sulla qualità più che sulla quantità sia la scelta giusta, con eventi che sappiano imporsi nello scenario nazionale e internazionale come, per fare un esempio, il Salone Nautico in Arsenale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.