Umana Reyer: esordio con Trieste per i Campioni d’Italia

festa-scudetto-reyer-ve
Nella foto in alto: I Campioni d’Italia dell’Umana Reyer Venezia durante i festeggiamenti per il quarto scudetto della storia orogranata

Dopo la SuperCoppa italiana a Bari (sabato 21 settembre la semifinale con Brindisi e domenica 22 l’eventuale finale), la Serie A dei Campioni d’Italia di basket dell’Umana Reyer inizierà dal Taliercio. Nel calendario 2019/20, ufficializzato oggi dalla Legabasket, gli orogranata ospiteranno la Pallacanestro Trieste, giovedì 26 settembre. Curiosamente, come lo scorso anno la regular season si chiuderà invece al Taliercio con Brescia, il 26 aprile 2020.

Un avvio molto impegnativo

“L’inizio si presenta molto duro, con i due derby con Trieste e Treviso e due trasferte consecutive a Bologna nelle prime cinque giornate”, ha commentato a caldo coach Walter De Raffaele. Dopo l’esordio interno, l’Umana Reyer giocherà infatti in trasferta con la neopromossa Fortitudo e poi con la Virtus, una delle grandi favorite del campionato. “Bologna, con Milano, sta costruendo una squadra importantissima”, ha ammesso De Raffaele. Poi, dopo il turno interno con Cantù, torna l’atteso derby con Treviso, con andata al PalaVerde di Villorba il 20 ottobre (ritorno al Taliercio il 9 febbraio).

Il calendario della Serie A 2018/19 dell’Umana Reyer Venezia

Milano dopo il riposo

Per la mancata iscrizione di Avellino, il campionato 2019/20 vede al via un numero dispari di squadre (17). Per questo, ogni formazione osserverà un turno di riposo: quello degli orogranata cade al dodicesimo turno (andata 8 dicembre, ritorno 5 aprile 2020). Il turno successivo, l’Umana Reyer affronterà Milano. “Ma è sbagliato – sottolinea il coach – dire che arriveremo riposati, perché in settimana avremo l’impegno di EuroCup, così come avverrà ogni settimana da ottobre”.

Natale… con i tuoi

È proprio anche in considerazione del doppio impegno, nonostante la difficoltà di valutare i roster degli avversari a mercato ancora aperto, che De Raffaele aggiunge: “Non ci saranno periodi facili, anche perché il campionato si è alzato di livello. E poi, alla fine, bisogna incontrarle tutte, per cui il calendario lascia il tempo che trova. Diciamo che la cosa più positiva è il fatto che, sotto Natale, giocheremo a Reggio Emilia e poi in casa con Roma e Pesaro. Non avendo trasferte lunghe, almeno riusciremo a ritagliarci una mezza giornata per santificare le feste”.

Il manifesto della campagna abbonamenti 2019/20 dell’Umana Reyer Venezia

La campagna abbonamenti

Da domani, 1 agosto, prende intanto il via ufficialmente (online e nelle tabaccherie convenzionate) la campagna abbonamenti dell’Umana Reyer in vista della stagione 2019/20. Diverse le novità previste dalla società, a partire dalla cedibilità a terzi dell’abbonamento. Gli abbonati avranno inoltre il diritto di prelazione sui biglietti dei playoff maschili. Previsti anche diversi premi fedeltà per i possessori di tessere Eurofidelity e Fidelity. Il tutto senza dimenticare che, a breve, il Palasport Taliercio sarà finalmente dotato di impianto di condizionamento dell’aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter