Mezzi sbloccati, giornate all’insegna della mobilità verde e gratuita

Monopattini 3

Una giornata di sblocco gratuito e la possibilità di regalarsi una giornata all’aria aperta in bicicletta o in monopattino  o anche di provare le auto ibride  del car-sharing Yuko-Toyota.
In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, sabato 19, in via Poerio i diversi  BIT si potranno quindi utilizzare senza alcun costo inserendo il codice promo MOBILITAVENEZIA nell’app BIT.
Tra questi, anche il nuovo autobus elettrico.

Autobus elettrico al Lido di Venezia
Autobus elettrico al Lido di Venezia

La giornata di sabato 19 sarà particolarmente ricca di eventi in città.
Nel pomeriggio, infatti, si alterneranno spettacoli, letture ad alta voce, laboratori per bambini e giochi.
Tutti appuntamenti che è il caso di prenotare (https://www.comune.venezia.it/pums/news)  per le ovvie raccomandazioni legate all’emergenza sanitaria ma gratuiti, aperti a tutti e raggiungibili nei vari luoghi della città proprio con l’autobus elettrico che fungerà da navetta di collegamento per l’occasione.
In funzione ci sarà anche Bibliobus, la “casa dei libri mobile” del comune di Venezia che, sabato pomeriggio, farà tappa a Malcontenta per intrattenere i bambini con letture a tema.

I libri all’interno del Bibliobus

Nel chiostro e in altre aree del Museo del Novecento i bambini potranno assistere invece allo spettacolo teatrale “Fiatone. Io e la biciclettadella Compagnia Luna & Gnac  (due repliche, alle 15.30 e alle 17.30) mentre la Polizia locale sarà a disposizione dei più piccoli per un’attività di educazione stradale.

"Fiatone. Io e la bicicletta". Spettacolo teatrale
“Fiatone. Io e la bicicletta”. Spettacolo teatrale

Gli eventi organizzati in occasione della settimana della mobilità dal comune di Venezia  si protraggono fino a martedì 22 settembre.
Nel corso della mattinata, dalle 11.00 alle 12.00, infatti, in via Poerio ci sarà la presentazione del corso “Guida sicura” dedicato agli studenti delle  scuole superiori affinché sappiano muoversi in sicurezza in città con il monopattino.

Condividi:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche: