fbpx

LA CUCINA AL CENTRO

ReyerZine_n21-Gobbo

ReyerZine_n21-Gobbo
La cucina è diventata sempre più il fulcro della zona giorno nelle case moderne; non più relegata a cucinotto separato, quasi fosse una stanza di “serie B”, bensì sempre più in vista e protagonista degli spazi più importanti e rappresentativi della casa. L’impatto estetico diventa quindi fondamentale essendo la cucina diventata ormai un vero e proprio mobile di arredo. Va detto, comunque, che tutte le funzioni preposte (lavaggio, cottura, aspirazione fumi etc.) rimangono tali, ed essendo gli spazi aperti e comunicanti tra loro, è necessario che queste siano svolte con maggiore efficienza e rapidità.
ReyerZine_n21-Gobbo1
È chiaro quindi che per ottenere il risultato richiesto bisogna prestare particolare attenzione alla scelta delle apparecchiature e dei materiali che costituiscono i piani di lavoro. Si possono trovare oggi in commercio elettrodomestici che si integrano nei mobili in modo perfetto anche esteticamente, con prestazioni qualitativamente molto elevate, inimmaginabili fino a qualche anno fa.
ReyerZine_n21-Gobbo2
Pensiamo, ad esempio, ai piani cottura a induzione che riducono drasticamente i tempi di cottura con facilità di pulizia e uso sorprendenti; i forni che ormai possono includere in una unica apparecchiatura più funzioni (cottura tradizionale e vapore, anche in combinazione); i frigoriferi con zone differenziate di temperatura per conservare al meglio e più a lungo i vari cibi.
Gres e quarzi sono i materiali più utilizzati per le superfici di lavoro delle cucine, offrendo resistenza e inattaccabilità per usi anche molto intensi. Ma se si vuole, oltre a questo, avere anche un risultato estetico particolarmente affascinante, conviene usare le pietre naturali che con i colori e le sfumature proprie dei materiali, possono dare ogni volta un risultato assolutamente unico.
La costruzione della cucina resta comunque un mix di tecnologia e artigianalità a disposizione dell’arredatore che deve saper ottimizzare per arrivare, di volta in volta, ad un progetto personalizzato su misura per ogni esigenza.
ReyerZine_n19-Gobbo2
Rubrica a cura di Renato e Reddi Gobbo – Gobbo Arredamenti
via Martiri della Resistenza, 27 – Scorzè VE
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter