Design +

Milano capitale del design: al via Milano Design City

Milano capitale del design: al via Milano Design City

Nel cuore della zona Tortona, a Milano,  dal 12 al 18 aprile si tiene Milano Design City, la rassegna Fuorisalone in attesa del sessantesimo Salone del Mobile (5 -10 settembre).
Milano Design City sarà soprattutto digitale ma prevede anche alcuni eventi e contest in loco nel rispetto delle normative e delle disposizioni anticovid, con tutte le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria ma con la voglia di dimostrare che l’Italia c’è.
Tra i principali appuntamenti in programma, l’inaugurazione, domenica 18 aprile alle ore 17.00, del Giardino Zen Teresa Pomodoro in piazza Piola. Un nuovo spazio dedicato alla meditazione con una installazione artistica di Kengiro Azuma e un’area pedonale a forma di goccia circondata da 21 ciliegi.
E poi Life in Vogue: love letters to Milan, l‘iniziativa di Vogue Italia con una settimana di eventi on line e la reinterpretazione del palazzo della redazione del magazine attraverso la creatività di interior designer internazionali.
Milano design City sarà anche l’occasione per visitare gli interni dei caselli daziari di piazza XXV Aprile che, da lunedì 12 a venerdì 23 aprile 2021, ospitano l’esposizione Tecno: back to emotions & future work. Un allestimento dedicato alle tecnologie più innovative sia nei luoghi di lavoro condiviso, sia nelle abitazioni che nell’ultimo anno sono diventato il fulcro del vivere quotidiano.
Da segnalare anche la nuova edizione di Interni Designer’s Week, la manifestazione urbana dedicata all’Industrial e Furniture Design.
E infine l’iniziativa di Vanity Fair ,che dà voce a storie sulla sostenibilità che vedono protagoniste donne che stanno cambiando il mondo per costruire un futuro migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.