Salute +

SETTEMBRE, È TEMPO DI SOCIALIZZARE

SETTEMBRE, È TEMPO  DI SOCIALIZZARE


Come conservare il bello dell’estate anche in autunno
E’ arrivato settembre, e con esso la fine dell’estate, delle lunghe passeggiate al mare senza guardare l’orologio, delle fresche serate sotto le stelle in compagnia degli amici, delle chiacchiere e della spensieratezza. È con nostalgia che ci affacciamo alla nuova stagione, consapevoli di quello che ci lasciamo alle spalle e di tutti i bei ricordi dei mesi appena trascorsi. Nostalgia ma anche una grande carica per affrontare i nuovi impegni con uno spirito positivo e rilassato, pieni di buoni propositi.
Settembre è il mese che sancisce la ripresa delle comuni attività quotidiane: il lavoro, la scuola, le serate in casa assieme alla famiglia, la routine. E inevitabilmente il tempo da dedicare alle nostre relazioni sociali si riduce, le possibilità di fare nuovi incontri sono inferiori rispetto all’estate, momento della socializzazione per eccellenza. E così spesso ci si limita ad attendere le prossime vacanze.
Conservare quanto di bello abbiamo costruito, sia per noi che per gli altri, durante la stagione estiva, è possibile anche con l’avvicinarsi dell’autunno. Non è necessario prenotare una nuova vacanza, e nemmeno prendersi dei giorni di ferie. Ciò che conta è riuscire a impegnarsi per dedicare piccoli momenti quotidiani alla socialità, ovunque ci troviamo: al lavoro, approfittando della pausa pranzo con i colleghi, mentre facciamo sport, o assieme alla famiglia. Coltivare quell’attitudine al creare relazioni, anche di breve durata, attitudine che emerge in tutta la sua spontaneità durante la stagione delle vacanze, è un atteggiamento che porta enormi benefici: accantona lo stress e ci allontana dal nostro ego, per avvicinarci con curiosità a chi ci sta vicino e magari non conosciamo, ma che ci piacerebbe conoscere. Un modo semplice e gratuito per arricchirsi e arricchire gli altri.
Noi di Pes.co conosciamo bene l’importanza di essere Social: una filosofia che non vale solo nei mesi di luglio e agosto, ma che diventa un’attitudine da promuovere ogni giorno dell’anno, tanto che ne abbiamo fatto il nostro motto: “Eat positive, be Social! ”. Per noi la socialità nasce prima di tutto a tavola, con quello che definiamo “Social Food ” . Un concetto che si identifica in un Menù Social, fatto di portate da condividere a partire dalle due persone in su: Taglieri di antipasti e dessert, Padelle di pasta e secondi, il Giropizza conviviale all-you-can-eat, e molto altro. Piatti che vengono serviti su originali alzate centrotavola per favorire ancora di più la convivialità.
Ma la condivisione non si ferma alla tavola. La cena o il pranzo sono ottimi punti di partenza per un’avventura Social che prosegue con Musica Live e Nightlife, serate a tema, buffet con aperitivo Ristoaperitivo e molto altro, per serate sempre diverse, dedicate agli amanti della notte. Appuntamenti con la socialità che in autunno e in inverno si intensificano grazie ad un ricco calendario settimanale.
Lo spirito che unisce e guida tutte le attività al Pes.co è lo stesso: vogliamo offrire ai nostri ospiti un’esperienza Social unica, pensata per tutti, adulti e bambini, uomini d’affari e padri di famiglia. Per andare incontro alle singole esigenze, in una location che è la risposta unica a tutte queste esigenze.
Un esempio di quanto teniamo alla convivialità è rappresentato dai nostri servizi per il Social Business, per costruire autentici momenti conviviali anche durante meeting aziendali e riunioni di lavoro, perché alla socialità non si rinuncia nemmeno quando si è in ufficio.
Per le famiglie che desiderano alimentare il proprio spirito Social, presupposto fondamentale del buon vivere quotidiano, abbiamo riservato Family Restaurant, un servizio che offre ai più piccoli un menù dedicato e un intrattenimento speciale ogni sabato e domenica.
Socialità sempre ed ovunque, quindi: cerchiamo di mantenere 365 giorni all’anno un’attitudine in grado di regalarci quotidianamente soddisfazioni e positività, e di donare a chi ci sta attorno gli stessi benefici.
DI FABIO QUADRELLI
PES.CO RISTORANTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Tag:  Food, Pes.co, Social