Società +

Mostra del Cinema di Venezia: tornano pubblico e glamour

Mostra del Cinema di Venezia: tornano pubblico e glamour
Mostra del Cinema 2022, Cate Blanchett

Tantissimi i giovani, numerose le famiglie e gli addetti ai lavori: il Festival Internazionale del Cinema debutta con molte promesse

“Cate! Cate!”
Tra l’acclamazione dei fans accorsi ad accogliere la loro divina e dei fotografi pronti allo scatto perfetto, è stata la star australiana Cate Blanchett la protagonista del via della Mostra del cinema di Venezia.
Che nel 2022 ritorna al suo stile glamour, con le sale piene e l’area antistante il red carpet affollata di giovani pronti ad accamparsi fin dal giorno prima pur di vedere i loro idoli, sfilate di abiti capaci ci catturare l’attenzione di pubblico e media internazionali, personaggi originali che arricchiscono di curiosità e colori un Festival che debutta con grandi promesse.

Cate Blanchett e l’affetto del suo pubblico

Cate, che si è presentata con un abito bouquet originale e molto raffinato, è stata accolta nel migliore dei modi, con l’affetto dimostrato da chi ha esibito il suo ritratto fatto a mano, immagini e messaggi affidati agli schermi di computer e ipad.
Protagonista di Tár  nelle vesti di Lydia Tár nel film che racconta la storia della prima direttrice donna di un’orchestra tedesca, l’attrice non ha deluso i suoi fans, avvicinandoli per dei selfie e ricambiando dimostrazioni di affetto e sorrisi.


Nel film in concorso per il Leone d’Oro di Venezia 79, il suo personaggio si trova nel mezzo di uno scandalo sul genere #MeToo perché accusata di aver favorito l’ingresso nella sua orchestra di una violoncellista in cambio di una certa disponibilità sessuale. Dopo un video in rete, a carico di  Lydia Tár scattano molte altre denunce di presunte molestie.
Molto acclamato, anche il resto del cast del regista Todd Field: Noémie Merlant, Nina Hoss, Sophie Kauer, Julian Glover, Allan Corduner e Mark Strong.

Cate Blanchett

Al Lido di Venezia parata di stelle

Tra le star internazionali di questi giorni sono attese ora Ana De Armas, che interpreta Marilyn Monroe nel film Blonde Penelope Cruz, Taylor Russell, Mark Rylance e Alejandro Gonzalez Inarritu.
Per l’anteprima del film di apertura White Noise hanno già attraversato il red carpet Adam Driver e Greta Gerwig.
Tra gli ospiti italiani, Luca Guadagnino, Monica Bellucci, Valerio Mastandrea, Claudia Pandolfi, Silvio Orlando, Vinicio Marchioni, Giovanna Mezzogiorno, Michele Bravi, Edoardo Pesce e la cantante Elodie, che debutta come attrice nel film “Ti mangio il cuore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.