Quando lo sport è solidale: Help4Sport Store

Help-4-sport-1

A San Donà di Piave un’inedita iniziativa a sostegno dello sport

 

Gestire le attività di una società sportiva ad alto livello è sempre più difficile e dispendioso, e per questo bisogna cercare di pensare anche fuori dagli schemi. E’ quello che ha fatto il Volley Team San Donà con il progetto Help4Sport.
Il locale di circa 200 metri quadri in via Stefani 24 che a San Donà di Piave ospita gli uffici del club, è da un paio d’anni diventato Help4Sport Store Un negozio dove sponsor, simpatizzanti e semplici cittadini possono donare qualsiasi cosa, nuova od usata, che viene poi rivenduta al pubblico. Il ricavato serve ad aiutare a pagare le mille spese della società sportiva, che ha sempre investito molto soprattutto sui giovani: dalla foresteria ai pulmini per il trasporto delle squadre, alle attrezzature sportive.

UN’ INIZIATIVA INEDITA IN ITALIA

L’idea, sviluppata per la prima volta nel nostro Paese, nasce da un’esperienza nata in America a sostegno di iniziative sociali che ha permesso di ottenere risultati economici importanti.
All’ interno del negozio, debitamente divisi per settore (uomo, donna, bambino, oggettistica, l’angolo delle occasioni), si può trovare davvero di tutto: dall ’abbigliamento agli utensili per la casa, dai libri ai fumetti e ai dischi, dai mobili ai giocattoli.
Nel corso del tempo infatti l’iniziativa ha preso sempre più piede e sono tantissime sia le persone che vengono a donare i propri oggetti sia quelle che passano a curiosare per vedere se c’è qualcosa che potrebbe tornare loro utile e che contribuiscono ad aiutare l’attività della società sportiva sandonatese.

Se necessario i ragazzi del Volley Team Club si recano anche a domicilio a prelevare il materiale, magari per sgombrare qualche vecchia cantina od appartamento.

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter