Sport +

GIOVANI RUGGITI

GIOVANI RUGGITI


Progetto Reyer: tutte le news del settore giovanile
JESOLO, SAN DONÀ E CEGGIA ENTRANO NEL PROGETTO REYER: Sono entrate ufficialmente a far parte del Progetto Reyer per un grande settore giovanile. Con queste sono così 15 le società che collaborano con Reyer per la realizzazione di un grande vivaio. Si allarga ulteriormente la geografia delle società che hanno scelto di entrare nell’orbita orogranata per dare vita ad un settore giovanile di eccellenza che in termini quantitativi e qualitativi, può dirsi unico nel suo genere nel panorama nazionale. L’ingresso delle tre società, che rappresentano un territorio importante come quello sandonatese- jesolano, va quindi ad implementare con un tassello davvero rilevante il Progetto Reyer per un grande settore giovanile. Un Progetto che arriva così a coinvolgere 3850 giovani atleti considerato che le ultime tre società entrate ufficialmente a farne parte rappresentano un movimento cestistico che coinvolge circa 650 atleti dei quali 250 impegnati nel settore giovanile e 400 nel minibasket.  Atleti che sono espressione di un territorio che in passato ha saputo lanciare cestisti fino alla massima serie, e talvolta anche in Nazionale, come nei casi di Stefano Teso e Andrea Camata, o come Matteo Maestrello che attualmente veste la maglia della prima squadra dell’Umana Reyer. Senza dimenticare la qualità espressa in questi ultimi anni, soprattutto dalla società Jesolosandonà, sia a livello di settore giovanile che di prima squadra. L’accordo verrà inoltre sancito da un’amichevole che la prima squadra maschile dell’Umana Reyer disputerà a Jesolo a fine gennaio.
REYER E MEMORIAL ZANATTA: Si è rinnovata la collaborazione tra Umana Reyer e Memorial Zanatta, il torneo nazionale di riferimento per la categoria Under 14 maschile in programma dal 26 al 30 dicembre. Il torneo quest’anno tra le partecipanti annovera: Algarve Roma Torino, Aquila Trento, Armani Jeans Milano, Azzurra Trieste, Bluorobica Bergamo, Breg Trieste, Cecina Basket, Jolly Reggio Calabria, Nuovo Basket 2000 Pordenone, Prins Montegranaro, Marca Metalli Robur Osimo, Willie Basket Rieti, San Lazzaro, Stamura Basket Ancona, Stella Azzurra Roma, Udine Basket Club, Virtus Siena, Virtus Vis Nova Roma, Scaligera Buster Verona, Reyer Venezia, Cus Brescia, Benetton Basket Treviso, Progetto Reyer 1998, Synergy Basket Valdarno, Nuovo Basket Aquilano, Virtus Bologna. La collaborazione di Reyer anche quest’anno si concretizza nell’ospitare alcune partite al Palasport Ancilotto e il momento conclusivo della manifestazione al Palasport Taliercio di Mestre. Un torneo che richiama ogni anno le migliori realtà del panorama nazionale della categoria e che dal punto di vista organizzativo coinvolge l’asse Venezia-Treviso. Un torneo al quale la Reyer partecipa oltre con la propria squadra, anche una selezione che rappresentativa del Progetto Reyer.
FESTA ANNUALE DEL PROGETTO: si è svolta martedì 14 dicembre la Festa di Natale del Progetto Reyer, diventata ormai appuntamento annuale di riferimento. Il Palasport Taliercio ha ospitato infatti ancora una volta la festa del settore giovanile reyerino e delle società che collaborano con Reyer. Spettacolo, divertimento e un omaggio per tutti i giovani che vi hanno partecipato. Oltre alle esibizioni degli Urban Tricks, autentici giocolieri nel trattamento del pallone da basket, e momenti di intrattenimento musicale, si è assistito alla partita-esibizione a ranghi misti tra le due prime squadre orogranata. È stata la prima volta in assoluto che la prima squadra maschile di Legadue e la prima squadra femminile di A1 hanno mischiato i loro roster per confrontarsi in due tempi da 10 minuti ciascuno. Ma non è finita qui perché tra gli atleti presenti in tribuna sono stati estratti anche quattro giovani inseriti poi all’interno dei due roster  avendo perciò la fortuna di giocare assieme ai campioni delle prime squadre.   Queste le società che collaborano con Reyer i cui atleti sono stati invitati a partecipare alla festa: Bears Mestre, Basket Favaro, U.S. Carmini, Pallacanestro Lido, Alvisiana, Virtus Venezia, Minibasket San Marco, Pallacanestro Leoncino, Dolo Dolphins, Basket Marcon, Pallacanestro Spinea, Basket Riviera, Giants Marghera, JSD Jesolosandonà, Basket Club Jesolo, Pallacanestro Ceggia, Orogranata, Serenissima, Pordenone Team 90.
REYER PROJECT NEWS: Partirà a gennaio una nuova iniziativa editoriale rivolta alle famiglie degli atleti coinvolti dal Progetto Reyer. Tutte le famiglie riceveranno gratuitamente a casa il Reyer Project News, un nuovo giornalino che avrà finalità informative e divulgative. Esperti del settore forniranno utili informazioni e consigli nei vari ambiti delle preparazione atletica, della corretta alimentazione, nonché medico-sportivo e sanitario. Sarà possibile richiedere il Reyer Project News anche compilando con i propri dati l’apposito modulo che sarà presto disponibile sul sito www.reyer.it
NUOVO LOGO: E’ nato il nuovo logo che identifica il Progetto Reyer. Il logo, realizzato da Attiva, l’azienda partner di Reyer per la comunicazione, riprende la stilizzazione del leone alato della Reyer aggiunto alla parola Project. Il logo accomunerà tutte le società che aderiscono al progetto e sarà perciò presente su tutte le divise da gara degli atleti iscritti alle società che collaborano con Reyer.
DI CARLO BONALDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.