Polizia: ogni giorno sul territorio da 167 anni

polizia 2

Il loro claim è #Essercisempre. Ed così oramai da 167 anni.
Il corpo della Polizia di Stato è stato infatti istituito nel 1852.
Per le celebrazioni dell’anniversario c’è stata a Mestre, negli spazi dell’M9, una cerimonia solenne diventata anche occasione per fare un bilancio delle attività svolte nella Città Metropolitana nel corso del 2018.
Nel nostro territorio, protetto da 11.50 pattuglie, ci sono state lo scorso anno 3356 denunce e 376 arresti.

 

Mestre. Foto di Alessandro Scarpa
Mestre. Foto di Alessandro Scarpa

“Sub Lege Libertas”

Sotto la legge la libertà” è il monito che da 167 anni viene lanciato da questo Corpo che a Venezia ha il privilegio di lavorare in una situazione di piena collaborazione, tra le varie forze dell’ordine e con la città.
Questo è quanto rilevato dal nuovo questore Maurizio Masciopinto.  “Arrivando qui – ha detto – ho trovato non solo grande professionalità e disponibilità da parte dei miei uomini, ma anche un grande spirito di collaborazione tra tutte le istituzioni presenti: ci sono insomma tutti i presupposti per fare ancora meglio, per essere sempre più vicini ai cittadini e  contribuire a migliorare la vivibilità delle nostre città”.

 

Dopo la consegna dei riconoscimenti agli agenti che, nel corso del 2018, si sono distinti nel servizio, a ringraziare le forze di polizia per il loro operato è stato il sindaco della Città Metropolitana Luigi Brugnaro.
“Il mio grazie, a nome anche della città – ha sottolineato il sindaco – va non solo alla Polizia, ma a tutte le Forze dell’Ordine impegnate ogni giorno a presidiare le nostre strade e a difendere i cittadini. Come Amministrazione comunale siamo, e lo saremo sempre di più, molto vicini al loro lavoro, pronti ogni volta a schierarci al loro fianco.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter