Arte e Cultura +

Venezia Summer Festival: il 21 giugno al Parco San Giuliano

Venezia Summer Festival: il 21 giugno al Parco San Giuliano

Mestre ospiterà la seconda tappa dell’iniziativa. Quattro gli appuntamenti, 50 i big

Il Parco San Giuliano di Mestre (Ve) si sta preparando per il 105 Summer Festival, il progetto musicale che vedrà protagonista dell’estate 2024 quattro grandi appuntamenti musicali gratuiti dal vivo in tutta Italia.
Il tour partirà il 14 giugno da Baia Domizia in provincia di Caserta, seconda tappa sarà il Parco San Giuliano nel veneziano, la terza Piazza della Vittoria a Genova per concludersi il 5 luglio in Piazza Aranci a Massa.

Musica live gratuita

Il 105 Summer Festival è un progetto di Radio 105 per offrire a tutti la possibilità di godere gratuitamente della musica più forte del momento.
Chi salirà sul palco nelle rispettive date dei concerti?
Il programma degli artisti presenti in ciascuna delle tappe ancora non è stato svelato, come anche le modalità per partecipare alle serate, per le quali bisognerà comunque registrarsi.
Certo è che sarà protagonista il meglio della musica italiana in classifica.
Nel cast 50 big tra i più amati e gettonati del momento.
Tra questi, solo per citarne alcuni, Alessandra Amoroso, Articolo 31, BigMama, Colapesce Dimartino, Elettra Lamborghini, Elodie, Emma, Ermal Meta, Fabio Rovazzi, Fedez, Geolier, Ghali, Gigi d’Alessio, Irama, Lil Jolie, Mahmood, Michele Bravi, Mr. Rain, Negramaro, Paola & Chiara, Rosa Chemical, Santi Francesi, Tananai, The Kolors, Tropico, Wax.
A presentare ogni appuntamento musicale saranno due amati conduttori di radio 105, Mariasole Pollio e Daniele Battaglia, mentre apriranno e chiuderanno lo show un dj-set.
Tutti i concerti del Festival saranno trasmessi in diretta su radio 105, Radio 105 TV sul canale 66 del digitale terrestre, app e live sui canali social di radio 105.

Il toto-big per il maxi concerto a San Giuliano

L’ingresso a ciascuna delle serate del 105 Summer Festival 2024 sarà gratuito, ma con prenotazione per motivi di sicurezza per un totale di 20 mila posti che potrebbero diventare di più in base alle richieste che arriveranno.
Nulla ancora di sicuro riguardo ai nomi che animeranno la serata del maxi concerto a San Giuliano se non che dovrebbero essere una quindicina di artisti.
Anche se il cast dell’evento sarà svelato a breve, tra le decine di star annunciate, ci sono tutti i big delle classifiche italiane.
“Siamo orgogliosi di ospitare il 105 Summer Festival con gli artisti più amati del momento – sottolinea il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro -. E’ un evento gratuito che si aggiunge all’offerta estiva di concerti a Venezia e Mestre e dà il segnale che la città vuole continuare a essere una location di riferimento per le giovani generazioni. Parco San Giuliano è un luogo attrezzato per le grandi manifestazioni, un risultato reso possibile grazie ai lavori di ristrutturazione ed efficientamento realizzati in questi anni e che permettono di ospitare spettacoli e importanti eventi”.
Sempre a Mestre, al Parco Albanese della Bissuola, si esibiranno Roberto Vecchioni, Max Gazzè con l’orchestra Casadei, Willie Peyote e Carmen Consoli.
In Piazza San Marco a Venezia sono invece attesi i Pooh, il Volo, Umberto Tozzi e l’Orchestra della Fenice.

2 commenti su “Venezia Summer Festival: il 21 giugno al Parco San Giuliano

  1. Sono interessato a partecipare ma nn capisco come fare x prenotare grazie


  2. Ciao attendiamo info x prenotare la presenza grazie mille Carlo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Leggi anche: