Fare la spesa senza mettersi a rischio ed evitando code

spesaonlineimmagine

Come possiamo combattere il corona virus?
Ormai da settimane il messaggio del governo e dei media è chiaro: rimanere a casa e uscire solo se strettamente necessario.
Paradossalmente, sta proprio nel “strettamente necessario” il problema di molte persone, soprattutto se anziane e di salute cagionevole. Come fare la spesa senza mettersi a rischio?

Spesaonlinelocale.it

Una risposta arriva dal gruppo di giovani esperti di comunicazione e marketing che hanno avviato l’iniziativa “spesaonlinelocale.it” proprio per permettere alle persone di acquistare ciò di cui  hanno bisogno, senza però  lasciare la propria casa.

Il sito www.spesaonlinelocale.it  consente di accedere a prodotti di prima necessità e  non, ed  è stato creato per essere  facile da usare per chiunque.
Basta infatti cliccare sull’apposito link, inserire la località in cui si abita e consultare l’elenco delle attività che consegnano a domicilio nella propria zona.
Infine, selezionando l’attività e l’articolo interessato, ci si mette direttamente in contatto con il negozio.
Ogni attività è raggiungibile anche telefonicamente.
Il servizio di consegna è completamente gratuito ma  per il pagamento della spesa bisogna guardare le condizioni del negozio contattato.

La merce  che si può  trovare disponibile  spazia tra tre principali categorie: dagli acquisti relativi ai generi alimentari a quelli di ristorazione e persino ad altri prodotti di varia necessità come, per esempio, i farmaci.

Proprio per la sua facilità d’uso e la trasparenza con cui viene gestito, il sito ha raggiunto numerosi utenti, online e sui social, ed è in continua crescita, come la diffusione a livello territoriale dei negozi  che aderiscono a questa iniziativa, attualmente circa 235.
Le attività interessate sono un po’ in tutto il Veneto: a  Venezia e Mestre, a Mira ,Marghera , Spinea , Vicenza e provincia, oltre che Padova e Treviso .

 

Condividi:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

1 commento su “Fare la spesa senza mettersi a rischio ed evitando code”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche: