Le Frecce tricolori abbracciano Venezia

Frecce tricolori a Venezia

Puntuali, sono arrivate.
Le Frecce Tricolori hanno attraversato oggi il cielo di Venezia in un simbolico abbraccio in onore delle vittime del Coronavirus.
Mentre poco prima delle 14.15, in Piazza San Marco diverse persone aspettavano il loro passaggio con il naso all’insù, in tutta la città il richiamo dei rombi dei motori ha tenuto i veneziani e i primi turisti in attesa dell’evento.
L’ abbraccio tricolore dei piloti dell’Aeronautica Militare è iniziato qualche giorno fa da Codogno e Milano, le prime due città colpite duramente dal coronavirus.
E’ poi passato per Torino, Genova, Firenze, l’Aquila e gli altri capoluoghi di regione.


Dopo Venezia, l’iniziativa dell’Air Force italiana, il 2 Giugno, in occasione della Festa della Repubblica, toccherà Roma.
Offrendo uno spettacolo che genera sempre gioia e insieme stupore, ma in questo caso portando anche un messaggio di “unità, solidarietà e ripresa“.
Non solo. L’iniziativa dell’Aeronautica Militare vuol rappresentare in questo momento anche un invito rivolto agli italiani che si riassume nella frase “volare insieme mantenendo le distanze”. Proprio come fanno le Frecce.

 

VIDEO: Il sorvolo delle Frecce Tricolori su Venezia del 29 maggio 2020

Condividi:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche: