Società +

Elisabetta Franchi è l’imprenditore EY dell’anno

Elisabetta Franchi è l’imprenditore EY dell’anno
@Elisabetta Franchi

“Per il proprio coraggio, la propria tenacia e il costante impegno per un brand all’insegna della qualità, artigianalità e di fama internazionale”. E’ questa la motivazione che ha portato a decretare Elisabetta Franchi, amministratore unico di Betty Blue e fondatrice del brand omonimo, vincitrice del premio Imprenditore dell’anno di EY.
Il riconoscimento è riservato a imprenditori italiani alla guida di aziende con un fatturato di almeno 25 milioni di euro “che abbiano saputo creare valore, con spirito innovativo e visione strategica, contribuendo alla crescita dell’economia, dimostrando, innovazione e trasformazione in un momento senza precedenti”.
Il settore delle micro, piccole e medie imprese contribuisce infatti al 76% dell’occupazione e al 64% del valore aggiunto del Paese.
Elisabetta Franchi è la seconda donna ad aggiudicarsi il premio per aver dato vita a un brand all’insegna della qualità, artigianalità e sartorialità della moda made in Italy per averlo portato alla fama internazionale, affrontando il percorso di crescita con tenacia e un costante impegno nell’innovazione in chiave etica e sostenibile. «Questo traguardo – ha sottolineato Elisabetta Franchi – conferma che la combinazione di questi elementi rappresentano valori chiave del nostro brand».
«In un momento di grande trasformazione come quello che stiamo vivendo – commenta Massimo Antonelli ceo di EY in Italia e direttore operativo di EY Europe West -, siamo orgogliosi di premiare e sostenere l’imprenditoria italiana. E’ un momento unico per il nostro Paese in cui anche le stime di crescita del Pil del 6,4% confermano una forte dinamica della domanda interna. Abbiamo ora l’opportunità unica di accelerare questa trasformazione e di disegnare un nuovo futuro per il Paese , le aziende e le persone grazie a una crescita strutturale e sostenibile». Elisabetta Franchi è da sempre impegnata anche nella difesa dei cani e degli animali in generale con la sua omonima Fondazione che ha appena iniziato una collaborazione con una giovane azienda italiana specializzata in prodotti naturali per cani realizzati con ingredienti in origine idonei al consumo umano, già cotti e pronti all’uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.