Double Shuffle Blues Band: un nuovo disco

WhatsApp Image 2019-07-18 at 10.23.08

Tanta gavetta, due dischi all’attivo e un terzo in uscita. I Double Shuffle Blues Band si ripropongono al pubblico rinnovati.
Li avevamo lasciati sul palco del Mirano Summer Festival, vincitori del Premio Metropolitano.it. La band formata da Andrea Zanardo (batteria e percussioni), Lorenzo Barutta (basso), Andrea Giacobbe (tastiere e pianoforte), Daniele Favero (voce) e Mattia Rienzi (chitarra), a conclusione del Dragonfly Young Music Contest, era stata da noi indicata come “miglior band dell’area metropolitana di Venezia” per la loro energia sul palco e per la capacità dimostrata di saper innovare il loro sound partendo dalla tradizione del rock e del blues.
Li ritroviamo pronti per una nuova avventura.

Un nuovo disco per i Double Shuffle Blues Band

“Stiamo lavorando al terzo disco, che sarà molto diverso dai lavori precedenti nel tentativo di diversificare ulteriormente il nostro stile –racconta Mattia Rienzi- Oltre al blues, questo nuovo lavoro si lega anche ad altri generi come lo stonerad e il metal. Certo non è facile, soprattutto nel periodo in cui ci troviamo adesso, fare musica propria, inedita, però noi viviamo bene questa cosa, nel senso che è la nostra musica, è quello che siamo, quindi sta alla gente che ci ascolta capire cosa vogliamo esprimere”
La musica dei Double Shuffle Blues Band include un po’ quelle che sono le preferenze musicali di ciascun componente, amalgamandole.
“In questo modo –spiega Andrea Zanardo – riusciamo a produrre un sound personale, che rispecchia il contributo di tutti”.

Misurarsi per crescere

Dopo tanta gavetta e tanti piccoli locali, durante l’estate la band ha avuto la possibilità di suonare su palchi importanti come quelli del Pistoia Blues Festival e del Mirano Summer Festival: “Calcare certi palchi, dove di solito sei abituato ad andare a guardare dei professionisti, è stata per noi una grande esperienza – sottolinea Andrea Giacobbe – il fatto di misurarsi con altre band offre la possibilità di crescere, di imparare dai propri e altrui errori. E poi ognuno porta la propria musica, le proprie emozioni, vuole raccontare una storia, ed è molto bello potersi confrontare su questo”.

L’armonia del gruppo nella musica

I cinque musicisti sono affiatatissimi. E anche questo è un segreto della loro musica. “ Non avevo mai suonato con una band in precedenza, arrivavo dal musical –svela il vocalist Daniele Favero- La prima cosa che ho capito è stato quanto il rapporto che si crea nel gruppo sia fondamentale. Oggi portiamo la nostra armonia nella nostra musica ed è molto bello. Ci si sente una famiglia e si riesce a trasmettere anche con un solo sguardo un autentico abbraccio”.

 

 

 

Condividi:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

1 commento su “Double Shuffle Blues Band: un nuovo disco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche: