Sport +

Basket femminile: il 22° scudetto giovanile all’Umana Reyer

Basket femminile: il 22° scudetto giovanile all’Umana Reyer
Le ragazze dell'Umana Reyer femminile Under 14 "3x3" festeggiano lo scudetto

Nell’ultima giornata delle Finali nazionali di Lignano Sabbiadoro le ragazze dell’Under 14 si aggiudicano il titolo

Sofia Zuccon, Caterina Bontempelli, Chiara Franceschini e Aurora Gecchele sono le nuove campionesse d’Italia di basket “3×3” nella categoria Under 14. Il successo delle giovani atlete dell’Umana Reyer, il 22° della società veneziana nelle manifestazioni di pallacanestro giovanile organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro, è arrivato nell’ultima giornata delle Finali nazionali di Lignano Sabbiadoro.

Guidate da coach Anna Zimerle, le promettenti cestiste orogranata hanno battuto in finale per 9-6 le lombarde di Costa Masnaga con 4 punti di Gecchele, 3 di Zuccon e 2 di Franceschini. In precedenza, l’Umana Reyer aveva battuto l’Elite Roma (poi terza) in semifinale per 8-5 e le sarde de Le Luppachiotte per 9-8 nei quarti di finale, dopo aver passato allo spareggio con Palermo (14-9 il punteggio) la prima fase, che l’aveva vista battere Casalnuovo Campania, Virtus Siena, Bari e Umbria e perdere di un solo punto con Eiite Roma e Alghero.

Umana Reyer
I campioni d’Italia 2023 di basket 3×3 Under 14: Vado (maschile) e Umana Reyer (femminile)

Nella stessa giornata è stato assegnato anche il titolo Under 14 maschile, andato ai liguri dell’Azimut Vado, vittoriosi per 19-14 sui padroni di casa della Dinamo Gorizia. Lignano ha ospitato sul lungomare 7 giorni di partite, per complessive 468 partite disputate dai quasi 500 tra giovani atleti e atlete delle 120 squadre coinvolte (6 per regione). Ad aggiudicarsi lo scudetto nelle altre categorie per fasce d’età erano stati in precedenza gli Svincolati (Sicilia) nell’Under 18 maschile e l’Ororosa Bergamo nell’Under 18 femminile; il Romito Team (Toscana) e Castelnuovo Scrivia (Piemonte) nell’Under 16, rispettivamente maschile e femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Tag:  basket