Arte e Cultura +

Trionfo dei Maneskin agli American Music Awards

Trionfo dei Maneskin agli American Music Awards

La cover “Beggin” si aggiudica la vittoria nella categoria a “Favorite Rock Song”

I Maneskin raggiungono un ennesimo successo.
La band italiana si è infatti aggiudicata nella notte il trionfo agli American Music Awards, uno dei tre principali eventi statunitensi dedicati ai premi musicali.
«Per noi è incredibile, stiamo ancora cercando di capirlo – ha commentato il frontman del gruppo Damiano David -. Non ci saremmo mai aspettati di vincere questa categoria contro questi artisti enormi, enormi, enormi».

La miglior canzone rock

I quattro giovani cantanti Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Victoria De Angelis hanno ritirato il premio con una mise particolare.
Sono infatti saliti sul palco indossando solamente la parte sopra di un completo: giacche eleganti e cravatta ma al posto dei pantaloni dei reggicalze.
Beggin” è stata il primo grande successo a far scalare la classifica americana delle hit.

American Music AwardsErano ben 5 le nomination dei Maneskin agli American Music Awards come “New Artist Of The Year”, “Favorite Rock Artist”, “Favorite Po Duo or Group”, “Favorite Rock con “Beggin” e “Favorite Soundtrack” per la colonna sonora originale del film Elvis a cui hanno collaborato con il brano “If I Can Dream”, che ha ottenuto il riconoscimento. E per i quattro giovani si presentano ricchi di nuovi impegni anche i prossimi mesi e magari di nuovi trionfi. La rockband è in corsa ai Grammy 2023 nella categoria miglior nuovo artista, mentre sta proseguendo il tour negli Sati Uniti, quasi la loro seconda casa musicalmente parlando.

Il debutto negli stadi italiani nell’estate 2023

Fresco di produzione è il nuovo album, “Rush”,  in uscita ufficiale il 20 gennaio. E’ stato anticipato da “The Loneliest, il nuovo singolo uscito il 7 ottobre.
Oltre a essere presente nelle classifiche di 28 Paesi, è entrato nella Top 50 Global di Spotify in posizione 44, nella Billboard’s Global Top 200 al 75esimo posto, è stato la più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify e ha debuttato al primo posto nella classifica FIMI dei singoli della settimana 41.

E’ inoltre appena stato certificato disco d’oro in Italia, facendo così ottenere loro la certificazione numero 300 a livello mondiale.
Attualmente i Maneskin contano 18 dischi di diamante, 235 dischi di platino e 47 dischi d’oro.
La tournée dei Maneskin conta ad oggi su 57 date in totale, ben 41 Sold Out tra cui Londra, Parigi, Los Angeles, entrambe le date di San Francisco ed entrambe quelle di New York. A queste si aggiungono le speciali date evento negli stadi italiani. La data del live del 24 luglio a San Siro è già sold out, per questo sono state aggiunti due nuovi eventi: allo stadio Olimpico di Roma il 21 luglio e a San Siro il 25 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.