fbpx

Riviste, e-book, corsi di lingue, giochi e tanto altro. La Solidarietà Digitale è gratis

virus-4915859_1920

Solidarietà digitale è l’iniziativa lanciata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per sostenere non soltanto le aziende ma anche i cittadini e aiutarli ad affrontare questo periodo di emergenza. Da questa collaborazione è nato un sito https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/  che offre tantissimi servizi gratuiti: dalle riviste digitali agli e-book,  dai giochi ai corsi di lingua straniera.
Giorno dopo giorno le offerte aumentano: quindi occhio al sito, magari ci potrebbe essere proprio quel corso di spagnolo che avete sempre sognato di fare. Questa volta, però, dal vostro divano di casa.
Vediamo alcuni dei servizi attivi.

Riviste digitali

Mediaprint regala l’accesso gratuito a tre riviste digitali di basket o volley del 2020 già pubblicate oppure ancora da pubblicare fino al 30 Aprile.
In omaggio per 3 mesi le copie digitali di Vanity Fair, Vogue, Wired, GQ, La Cucina Italiana, AD, Traveller , tutte riviste delle Edizioni Condé Nast Italia.


Anche Gambero Rosso offre tre mesi di abbonamento gratuito alla sua rivista in versione digitale.
Altraeconomia regala tre numeri della sua rivista mensile, che tratta i temi delle economie solidali, dei diritti, del benessere e dell’ambiente, con una sezione dedicata a cultura, scienza e tempo libero.

Giochi

Vi manca il calcio? Sentirete meno la nostalgia con Scudetto Mondiale, il gioco di  calcio manageriale online. A tutti i nuovi utenti che si iscriveranno in questo periodo, verrà regalato il Pacchetto Argento per 3 mesi.

Libri digitali

E’ sufficiente fare richiesta tramite e-mail alla Bertoni Editore per scaricare gratis un libro a scelta tra il suo ricco catalogo che va narrativa alla poesia, dai libri per bambini alla saggistica. La casa  editrice Il Saggiatore mette a disposizione gratuitamente ogni due giorni un e book diverso tramite il proprio sito.

Video, podcast e risorse online gratuite per tutte le età

Si chiama #menoviruspiùconoscenza l’iniziativa della Fondazione Bruno Kessler che offre a tutti una selezione dei materiali divulgativi: dalle conferenze con Piero Angela alle pillole di scienza con i ricercatori, dalle lezioni sul futuro, ai racconti per i più piccoli.

Corsi di lingue straniere

Beyond Words mette a disposizione dei corsi gratuiti, con un docente collegato in diretta, per imparare l‘inglese, il francese e lo spagnolo. Ogni corso ha un tema specifico.
Lo stesso fa EF English Live: accedendo alla scuola si potrà usufruire gratuitamente di 2000 ore di contenuti multimediali per l’apprendimento dell’inglese e il miglioramento di reading, writing e speaking.

Video streaming

Infinity offre due mesi gratuiti di prova del servizio. Il catalogo di Infinity comprende: titoli in prima visione e in 4K, film, cartoni e serie per tutta la famiglia.

Card game stampabili gratuiti

Fino al 31 marzo 2020 potete scaricare gratuitamente i giochi di carte in print & paly (versioni personalizzabili escluse) creati da Ludodi.it.

Musica

Farfallina Etichetta Discografica mette a disposizione spartiti, basi Mp3, testi, canzoni e ascolti dall’intero Catalogo Editoriale della Etichetta.

Smart Tales per i più piccoli

Una libreria di libri interattivi e animati creati da educatori che insegnano le materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) a bambini dai 3 ai 6 anni. Il servizio è fruibile tramite app mobile.

Dizionari digitali online

Zanichelli dà accesso gratuito, per 90 giorni, a 5 dizionari digitali: italiano; inglese-italiano; francese-italiano; tedesco-italiano; spagnolo-italiano I dizionari possono essere consultati online, su computer, tablet e smartphone

Giovani reporter

Mandragola Editrice offre l’accesso al proprio portale educational per studenti e insegnanti: corsi gratuiti di scrittura giornalistica e radiofonica, dizione e tecnico del suono per due mesi.

Digital Marketing & SEO

Il WMF – il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale – mette a disposizione gratuitamente sul proprio canale YouTube le videoregistrazioni di oltre 500 interventi formativi realizzati durante l’edizione 2019 del Festival.
Fareimpresa nel Web rilascia gratuitamente il corso completo  “L’arte della SEO”.

Solidarietà digitale e Telefonia

Tutti gli operatori telefonici stanno aderendo all’iniziativa Solidarietà Digitale con offerte diverse per utenti di rete mobile e fissa, privati e business. Vi consigliamo di consultare il sito per le offerte aggiornate.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter