Economia +

Lotteria degli scontrini: assegnati i primi 5 maxi premi da 150 mila euro

Lotteria degli scontrini: assegnati i primi 5 maxi premi da 150 mila euro
lotteria scontrini

C’è anche uno scontrino da appena 22 euro, per una spesa effettuata venerdì 6 agosto, tra i 5 fortunati ai quali sono stati assegnati i primi 5 maxi premi della Lotteria degli scontrini: 150 mila euro per l’acquirente e 30 mila per il venditore.
L’estrazione del 12 agosto, con quella del prossimo 30 dicembre, è infatti una delle due che, nel corso del 2021, assegna questo premio speciale in aggiunta a quelli settimanali e mensili.
Per il superpremio annuale da 5 milioni di euro per chi compra e 1 milione per l’esercente, a cui concorreranno tutti gli scontrini emessi dall’1 febbraio al 31 dicembre 2021, bisognerà invece attendere l’inizio del 2022.

Estrazioni mensili e settimanali

Intanto, con la nuova estrazione, sono saliti a 930 i vincitori della lotteria gratuita collegata al programma Italia Cashless, messo a punto dal Governo per incentivare l’uso degli strumenti di pagamento elettronico.
Le estrazioni mensili, con 10 premi da 100 mila euro per gli acquirenti e altrettanti da 20 mila per i venditori, sono partite l’11 marzo.
Quelle settimanali il 10 giugno, assegnando non solo 15 premi da 25 mila euro per i clienti e 15 da 5 mila euro per gli esercenti. A questi si aggiungono anche ulteriori 25 premi ogni settimana: da 10 mila euro per chi acquista e 2 mila per chi vende.

A settembre i pagamenti

Il totale dei premi erogati, così, ha toccato complessivamente quota 15,6 milioni di euro.
C
ome ha dichiarato al Sole 24 Ore Stefano Saracchi, dirigente dell’Ufficio Giochi numerici e lotterie dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, che gestisce la lotteria, da settembre si passerà alla fase concreta delle prime erogazioni effettive dei premi ai vincitori.
Completate le verifiche, l’amministrazione di Stato è infatti pronta a procedere con oltre 300 ordinativi di pagamento. L’appuntamento con la prossima estrazione settimanale è invece, come di consueto, per il prossimo giovedì.
Q
uella mensile, relativa agli scontrini di agosto, avverrà il 9 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.