Festival Show 2019, si torna a Mestre

FestivalShow 2018 a Mestre (Ph. Pietro Rizzato © 2018 - bit.ly/IGpietrorizzato)
Nella foto in alto: FestivalShow 2018 a Mestre (Ph. Pietro Rizzato © 2018 – bit.ly/IGpietrorizzato)

Saranno almeno tre le tappe veneziane del Festival Show 2019, il tour musicale dell’estate di Radio Birikina e Radio Bellla & Monella.

Le date ancora non sono note ma  le opportunità di assistere a grandi spettacoli di musica live, pergli appassionati di musica dell’area metropolitana, non mancheranno.

 

Piazza Ferretto piena di spettatori per il Festival Show

 

E’ garantita, anche quest’anno,  una tappa del Festival a Mestre. L’approfondimento dei dettagli avverrà nelle prossime settimane, ma gli organizzatori hanno già ufficializzato il nuovo grande evento musicale in Piazza Ferretto a fine agosto.

 

IL CASTING

 

Una località balneare veneziana sarà poi ancora una volta il teatro delle finali nazionali del Casting dedicato a giovani cantanti e musicisti. È stata infatti confermata la sede di Caorle, dal 3 al 5 maggio, per l’epilogo delle selezioni, partite questo gennaio. Qui saranno scelti i 12 giovani artisti e le band che parteciperanno al tour estivo e le tre migliori “prime voci” che si esibiranno nella settima puntata del Festival.

 

Festival Show 2018 a Jesolo (Ph. Pietro Rizzato © 2018 – bit.ly/IGpietrorizzato)

 

La manifestazione, coordinata e co-presentata da Paolo Baruzzo, intende offrire ai giovani talenti un’opportunità che vada oltre i principali talent show televisivi.  La qualità è garantita dai nomi emersi dalle precedenti edizioni: dai Modà a Sonohra, da Giovanni Caccamo a Federica Camba. Tre partecipanti delle ultime due edizioni, inoltre, hanno raggiunto quest’anno la finale di Sanremo Giovani: Diego Conti, Fedrix & Flow e Roberto Saita.

 

UNA NOVITÀ PER I PIÙ GIOVANI

 

Il numero sempre crescente di adesioni registrate negli anni testimonia la crescita di Festival Show, ideato dall’editore Roberto Zanella. Il concorso è stato quindi aperto a molti Paesi europei, ma non solo. La produzione, per l’edizione 2019, ha deciso di aggiungere ulteriori tre posti, che saranno riservati agli artisti “Junior”, tra gli 8 e i 14 anni.

 

I finalisti del Casting 2018

 

A comporre le commissioni giudicanti (che hanno visto negli anni partecipare personaggi del calibro di Mogol, Roby Facchinetti, Red Ronnie, Fio Zanotti, Dodi Battaglia, Grazia Di Michele e Platinette), quattro nomi di spicco della scena musicale italiana.  A breve l’ufficializzazione.

 

Festival Show a Lignano

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter