Baia di Forte Marghera: dopo il bar, gli appuntamenti

Forte Marghera
Nella foto in alto: Il Baia lounge bar di Forte Marghera

Un bar, arricchito da un nuovo spazio dedicato specificamente al fritto, dove condividere un aperitivo in compagnia. E un calendario di eventi, sia pure giocoforza limitato, come ritrovata occasione di socialità. Il tutto, ovviamente, sempre nel pieno rispetto delle normative anticontagio. Forte Marghera, passo dopo passo, si sta così riavvicinando alla normalità.

Il Baia lounge bar

Il punto di ristoro di Forte Marghera, il “Baia lounge bar”, gestito dal Gruppo Casinò con il coordinamento di Ve.La. e la collaborazione della Fondazione Forte Marghera, ha riaperto i battenti sabato 20 giugno e resterà aperto fino al 4 ottobre.
Una riapertura anticipata e più ampia rispetto allo scorso anno, quando il periodo di attività del bar andò dal 13 luglio al 30 settembre. Ma una scelta significativa, proprio per il messaggio che vi si ricollega. «È una riapertura – ha sottolineato l’assessore alla Coesione sociale del Comune di Venezia, Simone Venturini – che come Amministrazione abbiamo tanto voluto per festeggiare la riapertura stessa del Forte, dopo i molti lavori eseguiti, ma anche per dare un segnale di riapertura della città».

Il primo weekend di apertura, dicono i gestori del Forte, ha fatto registrare già una buona affluenza, soprattutto negli orari dell’aperitivo e del dopocena. E ha confermato che la struttura, profondamente rinnovata nei cinque mesi di chiusura, è un luogo gradito per le serate estive.

Baia lounge bar Forte Marghera
Baia lounge bar Forte Marghera

Eventi al via dal 28 giugno

Dopo la riapertura del bar, la progressiva riapertura di Forte Marghera proseguirà a partire dal 28 giugno con una serie di eventi a cadenza settimanale. A onor del vero, manca ancora l’ok formale per domenica 28, ma il programma della società “Like Agency” è già pronto.

L’evento di apertura di domenica 28, così come quelli delle domeniche successive, si svolgeranno con il brand “Acoustic Hype”.
L’appuntamento inizierà dal pomeriggio, alle 17, e proseguirà fino al dopocena. Prevista musica acustica live, con l’esibizione di un duo e di un trio per l’aperitivo. Poi la cena, con musica di sottofondo e dj-set lounge, pensati come completamento di una giornata al Forte per le famiglie, che possono visitare la struttura e sfruttarne anche il solarium.

Il calendario prevede appuntamenti settimanali anche al giovedì, anche se questi non inizieranno prima del 2 luglio.
In questo caso, è la riproposizione del “Giovedì sotto le stelle”, evento storico adattato alla location specifica.
Anche in questo caso, il sottofondo musicale sarà garantito dal dj-set lounge, con un aperitivo lungo che inizierà alle 18. La serata proseguirà fino a notte inoltrata con la possibilità di cenare al Forte e un cocktail dopocena. In questo caso, il format è più vicino al mondo giovanile.

Baia lounge bar riapertura 2020
Baia lounge bar Forte Marghera – Riapertura 2020

Verso una nuova “Serata Strictly”

La società “Like Agency” ha scelto di puntare ancora su Forte Marghera per l’organizzazione degli eventi, dando seguito alla storica collaborazione con la Baia che, da 6/7 anni, ha visto le due realtà crescere in parallelo. Fino all’anno scorso, il cuore della collaborazione era l’evento del venerdì sera, la “Serata Strictly”, che si era affermata come aggregatore di giovani, con picchi da 3-4.000 presenze.

«A oggi – fa il punto Marco Tubaro – la Serata Strictly resta in stand-by. Ma è nelle nostre intenzioni quella di riproporla il prima possibile, sempre nel dopocena del venerdì. È ovvio che anche questo evento andrà rimodulato, nel rispetto delle normative di sicurezza. Ma crediamo che sia assolutamente possibile tenere tutto sotto controllo e rimettere l’appuntamento in calendario non appena le disposizioni generali saranno meno restrittive».

Condividi:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche: