Vaporetti: Actv modifica gli orari di alcune linee

vaporetto actv 2

Già da oggi, 13 novembre, i trasporti pubblici veneziani si adeguano alla nuova ordinanza regionale.

Novità dunque per chi si sposterà in centro storico. L’azienda di trasporto pubblico veneziana ha infatti modificato gli orari di alcune linee di navigazione. Aggiustamenti che si rendono necessari per alcune linee e fasce orarie considerato il minor afflusso di utenti dovuto alla chiusura di molte scuole e allo smart working per numerosi lavoratori.

Le principali novità del servizio navigazione

Le modifiche riguardano in particolare la riduzione della frequenza della linea 2 da San Zaccaria a P.le Roma e viceversa, via Canale della Giudecca, che viene dimezzata. Nel tratto tra Piazzale Roma e Rialto infatti la frequenza passa a una corsa ogni 24 minuti, mentre in orario dalle 7 alle 9 del mattino il 2 barrato manterrà le corse ogni 12 minuti.

Per quanto riguarda le linee 6 per il Lido e la 3 diretta per Murano sono sospese le corse festive. La linea 14 sospende la corsa da San Zaccaria per il Lido e Punta Sabbioni delle ore 00.30; da Lido SME non si effettuano le corse delle 02.16, 03.16, 04.16; da Punta Sabbioni sono cancellate quelle delle ore 01:10, 02.40, 03.40 e 04.40.

Il ferry boat in Canale della Giudecca

Il Ferry boat (linea 17) è garantito tutti i giorni alle 05.00 in partenza da Lido San Nicolò e alle 05:50 da Tronchetto. Ultime corse da Tronchetto e da San Nicolò alle 22.30. Corse ridotte anche per la linea 20 da San Zaccaria a San Servolo. Sospese le linee 10 e 15.

Modifiche anche al servizio automobilistico

A seguito del DPCM del 3 novembre anche il servizio automobilistico urbano e extraurbano aveva subito variazioni dal 9 novembre. Le modifiche riguardano l’orario serale dalle 22 in poi e interessano le linee urbane 10, 12L, 13, 16, 19, 2, 4, 43, 45, 4L, 5, 6, 9 e la linea del tram T1. Gli autobus extra urbani interessati dai cambiamenti sono le linee 5E, 7E e 53E.

Autobus a Venezia, Piazzale Roma

Gli orari completi e aggiornati si possono consultare nel sito dell’Azienda veneziana di trasporto pubblico: www.actv.it nella sezione orari e percorsi.

 

 

Condividi:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche: