Società +

Il Vangelo secondo Tik Tok. Don Mauro e la sua missione

Il Vangelo secondo Tik Tok. Don Mauro e la sua missione
tik tok

Tik Tok è la piattaforma social più usata dai giovanissimi e quale veicolo migliore per far arrivare informazione e formazione proprio ai giovani utenti?
Questo pensiero ha spinto Don Mauro Leonardi, un prete di Como che da anni vive a Roma, a spiegare il Vangelo e ad affrontare temi di attualità secondo l’etica cristiana su uno dei social network più in voga al momento.
Più di due milioni di like nel suo profilo @mauro_don e per il suo Vangelo versione 3.0, che rappresenta sicuramente un’innovazione nel mondo social.
«La domanda che mi viene rivolta più frequentemente dagli utenti di TikTok – spiega il sacerdote in un intervista rilasciata all’agenzia Agi –  è: “Che ci fa un prete qui? e io, con un pizzico d’ironia, rispondo: come si può essere prete e non essere qui?”
Nei suoi tik tok don Mauro racconta il vangelo e risponde alle tante domande che gli vengono poste. Sono tanti i temi che affronta con i giovani. Non solo fede, cristianesimo, diritto canonico ma anche di attualità. Numerosi anche i brevi video in cui le sacre scritture sono raccontate in modo leggero, a volte come fossero una favola.

“Ci sono grandi possibilità nella nostra era ipertecnologica sempre più interconnessa con le piattaforme del web – ha detto don Mauro durante la sua intervista -. Si sono aperte nuove frontiere per condividere contenuti positivi, educativi e, perché no, anche evangelici”.

Don Mauro Tik Tok

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.