Sport +

Umana Reyer "in campo" per il vaccino

Umana Reyer "in campo" per il vaccino

Testimonials d’eccezione della campagna vaccinale, oggi (1 settembre ndr), al PalaExpo di Venezia.
All’hub sono infatti arrivati i giocatori di Umana Reyer.
Guidati dal vicecapitano Andrea De Nicolao, hanno visitato il centro facendosi portavoce dell’appello rivolto, soprattutto a giovani e sportivi dai medici.
L’unica prevenzione, di fronte al Coronavirus, è il vaccino. E non ci sono fisici allenati o regimi dietetici ad hoc che possono allontare il rischio di ammalarsi.
“Vacciniamoci, tutti insieme. Per ripartire insieme, come facciamo in campo noi della Reyer” – ha detto De Nicolao che insieme agli altri mambri della squadra ha avuto accanto Stefano Tonut, miglior giocatore di campionato e Jeff Brooks.
Accolti dal responsabile dell’Hub, il dottor Vittorio Selle, i cestisti hanno ribadito quanto il vaccino sia importante per tutti.
“Purtroppo qualcuno, nel mondo dello sport – ha rilevato il medico responsabile del centro – sembra essersi convinto di essere invincibile: mangio bene, faccio movimento, e quindi non ho bisogno d’altro per tenere lontano il virus… Sappiamo bene che non è così, e questi atleti sono qui per dare un contributo reale, con la loro testimonianza, alla campagna vaccinale”.
Nella stessa giornata di oggi il PalaExpo ha ospitato anche l’allenatore del Venezia Calcio Paolo Zanetti.
“Lo spirito sportivo spesso insegna qualcosa anche nella vita – ha detto – e nel nostro piccolo cerchiamo anche noi di dare un segnale: invitiamo tutti quanti collaborare con responsabilità per uscire dalla situazione in cui ci ha costretti l’epidemia”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Tag:  Reyer