fbpx

Marghera: è ritornata la pista di pattinaggio sul ghiacccio

la pista di pattinaggio a Marghera
Nella foto in alto: la pista di pattinaggio a Marghera

Aperta da domenica 10 novembre, la pista sul ghiaccio in piazza Mercato sta già registrando un boom di presenze

Anche quest’anno a Marghera si pattina sul ghiaccio.
Dopo il successo durante le festività natalizie dello scorso anno, si fa il bis.
L’appuntamento per tutti è in Piazza Mercato, dove è stata realizzata una pista ancora più grande della precedente. La struttura è infatti lunga ben 30 metri e larga 14.
Già durante la prima giornata di apertura sono stati in molti a volteggiare sulla pista.

A disposizione di chi desideri provare questa emozione ci sono 250 paia di pattini. E il divertimento, come hanno dimostrato le numerose presenze durante la prima giornata di apertura della pista, è assicurato.

Quando si può pattinare in piazza a Marghera?

La pista sul ghiaccio sarà aperta fino al 19 gennaio.
Durante i weekend e i giorni festivi sarà possibile pattinare dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 21.
Nei giorni feriali, invece, la struttura aprirà dalle ore 15 alle 21. L’apertura della pista precede di qualche settimana l’avvio delle iniziative natalizie “Le Città in Festa” con eventi diffusi su tutto il territorio. Qui prenderanno vita attività complementari al pattinaggio come, ad esempio, dimostrazioni di hockey, curling, pattinaggio artistico e sfilate on ice.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio a Marghera

Tutti sul ghiaccio in piazza a Marghera

«L’arrivo anche quest’anno della pista di pattinaggio – sottolinea l’assessore alla Coesione Sociale e Sviluppo Economico del Territorio del Comune di Venezia Simone Venturini – si inserisce in un ampio e ricco cartellone di iniziative pensate per le festività natalizie a Marghera.

Tanti eventi di animazione in città che sono possibili grazie alla sinergia dell’Amministrazione comunale con le associazioni Catene 2000, Marghera 2000, i commercianti, Vela S.p.A. Un grande lavoro di squadra assieme a tanti volontari. A loro va un sentito ringraziamento. La pista in piazza, lo scorso anno, è stata una novità accolta con entusiasmo dai cittadini. Quest’anno – conclude Venturini – abbiamo pensato di ripetere l’iniziativa per rendere ancora più gioiose le Feste e coinvolgere nel divertimento persone di tutte le età».

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter