Turismo +

Napoli vince il “Swiss Tourism Award 2023 Heritage Destination”

Napoli vince il “Swiss Tourism Award 2023 Heritage Destination”
Napoli and mount Vesuvius in Italy

Il riconoscimento è stato attribuito nell’ambito del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze

Forse non tutti sanno che, fondata dai Greci oltre 2500 anni fa, Napoli è tra le città più antiche d’Europa e il suo centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità nel 1995. Un autentico museo a cielo aperto.
Un mix magico dove a renderla una città di particolare fascino vi sono il mare, la ricchezza storica di monumenti, chiese e palazzi, il buon clima e l’ottima cucina. E, non ultimo, gli abitanti del luogo simpatici con il loro parlare caratteristico e ospitali. Un insieme che è valso a Napoli un importante riconoscimento: il premio “Swiss Tourism Award 2023 Heritage Destination”.

Il fascino di Napoli

Il premio, ricevuto nell’ambito del salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, sottolinea il trend di crescita turistica della città e l’impegno dell’Amministrazione nell’offrire sempre più servizi ed eventi che rispondano alle aspettative dei numerosi viaggiatori che si recano nel capoluogo campano.
La motivazione sulla targa del riconoscimento dice “Una delle città più uniche, romantiche e suggestive del globo”.

napoli

A Napoli gli estremi sono evidenti agli occhi di chi la visita e sicuramente piacciono. Vi sono vicoli stretti e bui che incrociano viali ombreggiati da palme; facciate che nascondono saloni barocchi e santuari, cappelle che affiancano locali alla moda. E’ la città del Vesuvio, la patria della pizza con il suo patrono San Gennaro.
Una meta ambita sia per gli italiani che per gli stranieri e che incanta milioni di turisti ogni anno.

Un premio che spinge a guardare oltre

“Siamo grati per questo riconoscimento che ci spinge a continuare a lavorare per far conoscere l’identità più autentica della città, gli itinerari insoliti che esaltano le tipicità del passato in chiave moderna e che riescono a raccontare la città in maniera emozionale– ha sottolineato l’assessore al Turismo del Comune partenopeo Teresa Armato – . L’obiettivo è attrarre turisti da ogni parte del mondo facendo comprendere loro che la destinazione Napoli è fatta di uno storytelling soprattutto esperenziale, proprio come indicato nella motivazione del premio”.

napoli
Gli “Swiss Tourism Award”, giunti quest’anno alla 17a edizione, sono un prestigioso riconoscimento internazionale assegnato in Svizzera  per valorizzare l’eccellenza  in differenti segmenti dell’industria del turismo e far scoprire destinazioni con forte vocazione turistica.
L’attenzione è in particolare rivolta a località che promuovono forme nuove di turismo sostenibile e alternativo ai tradizionali itinerari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Tag:  napoli