Arte e Cultura +

Miss Mondo: a rappresentare l’Italia sarà Rebecca Arnone

Miss Mondo: a rappresentare l’Italia sarà Rebecca Arnone

L’indossatrice ventenne, piemontese, sfilerà il prossimo dicembre per portare sul podio di Miss Mondo il nostro Paese

Un fisico statuario e modellato, lunghi capelli biondi che le incorniciano il volto, occhi castani. E’ l’identikit di Rebecca Arnone, 20 anni, di Torino, che il prossimo dicembre rappresenterà l’Italia nell’edizione 2022 di Miss Mondo.
La giovane ha sbaragliato le concorrenti nella finale nazionale che, nella splendida località di Gallipoli (Lecce), sulla costa pugliese, ha decretato chi difenderà i colori del nostro Paese sfilando sulla passerella assieme alle altre concorrenti internazionali.

La notte della bellezza a Gallipoli

La finale nazionale di Miss Mondo 2022 si è tenuta nella suggestiva cornice di Villa dei Fiori a Gallipoli (Lecce) dove le top 25 finaliste del concorso sono state valorizzate rappresentando al meglio ogni località Italiana. Alla fine l’ha spuntata Rebecca Arnone che rappresentava la Val d’Aosta e non il Piemonte, dove è nata, per il suo legame da sempre con questa regione.
La sua bellezza e i particolari fisici non indifferenti le fanno tenere la passerella con grande eleganza e disinvoltura. Tanto che, alla fine, nessuna delle altre partecipanti ha retto il confronto.

L’incoronazione di Rebecca Arnone a Gallipoli (Lecce) @Miss Mondo Italia

Le concorrenti non si sono misurate solo a colpi di bellezza. Nei loro 18 giorni di permanenza a Gallipoli si sono infatti dovute misurare in vari percorsi: dai social media al make-up, dallo sport all’outfit, dal portamento al set fotografico, dal model al talent fino alla conoscenza delle lingue straniere.
Nel corso dell’evento, il noto regista Stefano Reali ha raccontato alle Miss l’importanza dei percorsi formativi per approdare in tivù o al cinema. Special guest della serata è stata Miss Mondo Italia 2021, la bellissima Claudia Motta, presenza fissa nel format sportivo di Mediaset “Tiki Taka” condotto da Piero Chiambretti e protagonista della prossima edizione di “Donna Avventura” su Rai Due.

Claudia Motta @Miss Mondo Italia

Chi è Rebecca Arnone, la modella che ama scrivere

La ventenne, nata a Torino, ha conseguito la maturità scientifica e frequenta la facoltà di scienze biologiche all’Università del capoluogo piemontese. E’ arrivata alla vittoria dopo il testa a testa con Manuela Noaro. «Faccio l’indossatrice da quando avevo 15 anni – spiega Rebecca Arnone -. Amo passare il mio tempo libero con i miei amici più cari, mi piace dipingere ma soprattutto scrivere. La mia più grande passione infatti è quella di comporre racconti brevi, ne ho completati 10 e ne vado orgogliosa. Amo la musica metal-rock e vado pazza per i Maneskin. Mi piace fare centro e scoccare frecce, pratico infatti con passione il tiro a segno con armi corte e lunghe.
Rebecca è figlia unica, il papà Giovanni è medico chirurgo all’ospedale Martini di Torino, la mamma Sabrina Predebon, originaria del Veneto, è casalinga.
«A chi dedico questa vittoria? – conclude Rebecca -. Non ho dubbi: ai miei genitori e a tutti coloro che da sempre mi sostengono e credono in me».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Tag:  Miss Mondo