fbpx

I giorni della bellezza: da Miss Italia a Miss Venice Beach

carolina
Nella foto in alto: L’incoronazione di Carolina Stramare, Miss Italia 2019

È Carolina Stramare l’80^ Miss Italia della storia.
Nella finale di ieri sera a Jesolo, il televoto ha scelto la ragazza arrivata a giocarsi il titolo di più bella del Paese con la fascia di Miss Lombardia e il numero 3. Terza classificata la veneta Sevmi Fernando, 20 anni di Villanova di Camposampiero (PD).

Sevmi Fernando, di Camposampiero (Pd), 3° classificata

 

Chi è Miss Italia 2019

Ventenne, di Vigevano (PV), Carolina ha vinto con il 36% delle preferenze.

Nata a Genova il 27 gennaio 1999, alta 1,79, occhi verdi e capelli castani, è diplomata al liceo linguistico, frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo e lavora da tre anni come modella.

Pratica equitazione a livello agonistico (salto a ostacoli) dall’età di nove anni e nuoto. Ama cucinare, segue la moda e partecipa a eventi e sfilare. Adora viaggiare e trascorrere il tempo libero con la famiglia, le amiche e il fidanzato.

Da un anno è orfana di madre. “Per me, oltre che una madre, era un’amica vera – racconta – e nonostante la sua assenza, la sento vicina. Sono fermamente convinta che la forza che mi accompagna ogni giorno da un anno a questa parte sia tutta merito suo”.

Carolina ha vinto “in rimonta”: eliminata in un primo momento dal televoto è stata poi ripescata dalla giuria presieduta da Gina Lollobrigida.

La più bella delle spiagge

Il tempo delle Miss, però, continua, nella Città metropolitana di Venezia.
Nella serata di domenica 8 settembre, a Ca’ Vendramin-Calergi, sarà infatti eletta Miss Venice Beach 2019. Il concorso organizzato da Elisa Bagordo, nato nel 2011 come Miss Venezia, è giunto alla 9^ edizione.

Elisa Bagordo con LeoRey durante una tappa di Miss Venice Beach 2019

Anche quest’anno, sarà la sede centrale del Casinò di Venezia a ospitare la tappa conclusiva di un tour che, durante l’estate, ha toccato le principali spiagge del nostro litorale. Da Jesolo a Caorle, da Bibione a Sottomarina, fino a Rosolina Mare, sono state selezionate 25 miss. A queste si sono aggiunte tre ragazze premiate con le fasce speciali offerte dai media partner. Saranno così in 28 a giocarsi la corona e lo scettro in vetro realizzato da Abate Zanetti.

Le Miss metropolitane

Tutte le finaliste di Miss Venice Beach arrivano dal Veneto. Più della metà sono veneziane metropolitane. La più votata online, arrivando così in finale con la fascia speciale di “Miss Gazzettino”, è Maria Bianca Tesu, studentessa di 17 anni di Martellago. Ha battuto in volata Aurora Maria Casarin, mestrina, 16 anni, iscritta al liceo Stefanini e comunque finalista con la fascia speciale di “Miss Gidiferro”.

Si aggiungono a Isel Limara, 25 anni di San Donà di Piave, Giulia Milan, 25 anni di Camponogara, Elena Pamio, 17 anni di Salzano, Greta Nordio, 18 anni di Marcon, Giada Venturini, 17 anni di Chirignago e Asia Canella, 22 anni di Quarto d’Altino. E, ancora, Selma Aingoud, 16 anni di Fiesso d’Artico, Gioia Helen Rossi, 19 anni di Stra, Giulia Gioia, 20 anni di Favaro, Ellen Tiozzo, 20 anni di Chioggia, Monica Nazzari, 23 anni di Mestre, Martina Boscolo Palo e Martina Boscolo Gioacchina, entrambe 19 anni di Sottomarina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter