Marghera Estate 2020: raddoppiano gli eventi in città

Carlo-&-Giorgio-Marghera-Estate-2020
Nella foto in alto: Doliwood – Marghera Estate 2020

Un ricco cartellone di spettacoli animerà i mesi estivi a partire da domenica 12 luglio

Anche quest’anno musica, teatro e cinema allieteranno le serate estive a Marghera.
L’edizione 2020 di “Marghera Estate”, che ogni anno richiama un pubblico numerosissimo, si presenta ancora più ricca delle precedenti.
Gli appuntamenti
infatti raddoppiano rispetto al 2019. Scopriamo come potremo trascorrere una piacevole serata all’aria aperta godendoci un buon spettacolo.

Appuntamenti sotto le stelle

A dare il via al programma (rinviato di un giorno causa maltempo) domenica 12 luglio la Brass Ensemble dell’Orchestra della Fenice che omaggerà anche il grande Maestro Ennio Morricone recentemente scomparso. Musica anche lunedì 13 con la Giovane Orchestra Metropolitana. Dalla musica al teatro il 14 luglio con la travolgente simpatia di Carlo & Giorgio in “Una notte tutta da ridere”.
Sarà poi la volta di Monica Guerritore con lo spettacolo “Quel che so di lei” il 15 luglio.

Ennio Marchetto – Marghera Estate 2020

Seguiranno il 16 luglio Ennio Marchetto in “The living paper cartoon”; il 17 Francesca Reggiani in “Recital”.
Particolarmente suggestivi i due spettacoli con protagonisti due scrittori: Stefano Massimi il 21 luglio proporrà “L’alfabeto delle emozioni”, mentre il 23 Alberto Toso Fei sarà in scena con “Mostri, fantasmi ed altri misteri veneziani”.

DoliWood – Marghera Estate 2020

A tutto divertimento le serate del 22 luglio con Mirko Artuso e la Banda Osiris in “Venezia Monamour” e del 24 con DoliWood in “Strane voci della notte”.
Il 25 luglio gli Alcuni proporranno lo spettacolo per i più piccoli “caccia grossa tra i libri. Misteri nelle pagine”. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e iniziano alle 21.

Nel mese di agosto, come da tradizione, “Marghera Estate” continuerà con il grande cinema all’aperto in programma dal 1 al 30.

Eventi gratuiti e divertimento in sicurezza

Agli eventi di “Marghera Estate 2020” che si svolgeranno in Piazza Mercato si può accedere gratuitamente.
Bisogna però essere muniti di biglietto che si può ritirare – nel numero massimo di 4 per persona – nel pomeriggio stesso dello spettacolo che si desidera vedere dalle 17 alle 20.30 presso il chiosco in piazza Municipio. All’arena si potrà accedere dalle 20.30 alle 20.50 con mascherina e dopo aver effettuato la misurazione della temperatura.

Banda Osiris – Marghera Estate 2020 – Ph. Francesco Fratto

“Siamo orgogliosi del lavoro svolto dal Settore Cultura, Vela, Veritas e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione – sottolinea l’assessore alla Coesione sociale del Comune di Venezia Simone Venturini -. Nonostante le difficoltà dovute al Coronavirus il cartellone ha una proposta di grande livello, raddoppiata rispetto allo scorso anno, con spettacoli di qualità che vanno dalla musica al teatro, al cinema. L’obiettivo è quello di offrire ai cittadini tante occasioni di intrattenimento e per stare insieme all’aperto nelle serate estive”.

 

 

 

Condividi:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche: