A Marghera, un mese di cinema sotto le stelle

Cinema Sotto le Stelle 2020 a Marghera

Più forte del Covid, “Cinema Sotto le Stelle” torna anche quest’anno. Da sabato 1 a domenica 30 agosto, l’appuntamento è fissato alle 21.15 in Piazza del Mercato per la 40^ edizione della manifestazione estiva di Marghera. 28 serate all’aperto (più una) in cui verrà proposta come di consueto la proiezione di alcune tra le pellicole più interessanti degli ultimi anni (e non solo).

Marghera estate- Piazza Mercato
Marghera estate- Piazza Mercato

Il calendario: i film italiani

Si parte subito con un grande appuntamento. Sabato 1 agosto, il film in cartellone è “Odio l’estate”, la commedia con Aldo, Giovanni e Giacomo diretta da Massimo Venier e premiata con il Nastro d’argento. È il primo di 11 titoli italiani, tra cui “Genitori quasi perfetti” con Anna Foglietta e Paolo Calabresi (2 agosto), “Il giorno più bello del mondo” di e con Alessandro Siani (8 agosto), “Tutta un’altra vita” con Enrico Brignano (12 agosto).

E, ancora, “Se mi vuoi bene” di Fausto Brizzi con Claudio Bisio e Sergio Rubini (14 agosto), “Hammamet” con Pierfrancesco Favino (16 agosto), “Tutto il mio folle amore” di Gabriele Salvatores (17 agosto), “Gli uomini d’oro” con Fabio De Luigi (20 agosto). Gli ultimi film italiani della rassegna sono “Il traditore” di Marco Bellocchio (23 agosto), “Mio fratello rincorre i dinosauri” con Alessandro Gassmann (27 agosto) e “Tuttapposto” con Luca Zingaretti (29 agosto).

Mio fratello rincorre i dinosauri

Italiana anche la 29^ pellicola, che, con un’appendice-evento speciale a settembre (martedì 1), renderà omaggio ad Alberto Sordi nel centenario della sua nascita: “Venezia, la luna e tu” del 1958.

I film stranieri

Ricco anche il programma di film stranieri, tra commedie, suspense e film d’azione. I titoli? “Cattive acque”, “Parasite”, “L’ufficiale e la spia”, “1917” e “Judy” nella settimana dal 3 al 9 agosto. “Una giusta causa” e “Le Mans ’66 – La grande sfida”, rispettivamente il 10 e il 13 agosto. Ancora “Sogno di una notte di mezza età”, “Jo Jo Rabbit” e “Cena con delitto – Knives out” tra 19 e il 22 agosto. “Un giorno di pioggia a New York”, “Il mistero di Henri Pick” e “Che fine ha fatto Bernadette?” nella settimana conclusiva della manifestazione.

Prevista anche una finestra sul mondo dei più giovani, a cui sarà dedicata la serata del martedì. La prima, il 4 agosto, vedrà la proiezione di “Il libro della Jungla”, l’adattamento del romanzo di Kipling con Scarlett Johansson.
L’11 agosto sarà la volta dell’animazione con “Frozen 2 – Il segreto di Arendelle”. Il 18 agosto, la trasposizione live action de “Il re leone”, con le voci di Marco Mengoni ed Elisa. “Ailo – Un’avventura tra i ghiacci”, con la voce di Fabio Volo, è l’ultimo titolo della “sezione”, in programma il 25 agosto.

Fabio Volo presenta Ailo
Fabio Volo presenta Ailo

Due le giornate di riposo previste: il giorno di ferragosto e lunedì 24, quando potranno però essere proposti i recuperi in caso di rinvio (così come il 31 agosto e l’1, 3 e 4 settembre).

Orari e informazioni

Il costo del biglietto è fissato in 3 euro. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15, con apertura della biglietteria alle 18.30 e possibilità di accedere ai luoghi dello spettacolo a partire dalle 20.30. Ovviamente, è obbligatoria la mascherina e verrà misurata la temperatura corporea prima dell’ingresso. Richiesta anche la registrazione dell’anagrafica prima di occupare il posto.

Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito www.margheraestate.it. È anche attivo il numero di Making Movie, che ha collaborato alla realizzazione della rassegna. Inviando la frase “ADERISCO” via WhatsApp al 347-4591960, si riceveranno messaggi con i promemoria sulla programmazione quotidiana.
Inoltre, tramite questo canale saranno comunicati eventuali annulli causa maltempo e relativi recuperi.

Condividi:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche: