Turismo +

Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia guardano al mercato tedesco

Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia guardano al mercato tedesco
Lido di Venezia

Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia spingono sull’acceleratore per attrarre turisti stranieri, soprattutto tedeschi. Per queste tre regioni italiane, infatti il turismo tedesco rappresenta la gran parte degli incassi estivi.
In base ai dati forniti da ENIT, la Germania è il primo Paese per presenze in Italia, contando 59 milioni di pernottamenti nel 2019. Da decenni  il trend è sempre stato positivo crescendo dal 2010 al 2019 del 22,8% . I flussi tedeschi sono il 26,6% dei movimenti internazionali in Italia.
Le Regioni preferite nel 2019 sono il Veneto che rimane la prima Regione con 1,5 miliardi di euro di volume di spesa, seguita  dalla Lombardia con circa 1,2 miliardi di euro e dal Trentino Alto Adige con 945 milioni di euro.
Per dare una spinta post-pandemia, Veneto, Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia stanno lanciando sul un sito di previsioni meteo, Wetter.Com e sul network di canali tv tedeschi Pro 7 / Sat 1, un video per ricordare ai turisti tedeschi le bellezze del litorale nord adriatico aggiungendo alle attrattive dei territori promossi, la sicurezza garantita dalle vaccinazioni e da servizi rigorosamente anticovid.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.