Società +

In Italia da fine maggio si viaggerà anche con Itabus

In Italia da fine maggio si viaggerà anche con Itabus

Una flotta di 300 mezzi è pronta per viaggiare da nord a sud Italia.
E’ quella di Itabus, la nuova compagnia privata sulla lunga percorrenza. I primi autobus partiranno dal prossimo 27 maggio e porteranno i passeggeri lungo la penisola sia lato Tirreno, sia lato Adriatico.
La compagnia prevede di arrivare a regime in tre anni con un’offerta che offre frequenza, qualità e prezzo conveniente.
Le regioni servite saranno Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto. A queste si aggiungerà successivamente la Sicilia.

A bordo dei mezzi Itabus è assicurato un confort molto elevato nei due ambienti di viaggio previsti “Comfort” e “Top”.
Sono dotati di tavolini, zone panoramiche, aree con spazio maggiore per le famiglie e viaggiano alimentati con diesel + che consente una maggiore sostenibilità ambientale.

Per quanto riguarda le tariffe, assolutamente competitive, alcuni esempi sono: Roma-Napoli da 1,99 euro; Roma-Bologna da 4,90 euro; Napoli-Bari da 1,99 euro; Firenze-Roma da 4,90 euro come Roma-Matera; Napoli-Rimini da 9,90 euro; Pescara-Roma da 1,99 euro.

I biglietti si possono acquistare sul sito e sull’app. Successivamente si aprirà la rete di punti fisici in tabaccai e biglietterie delle autostazioni. Con la modalità del biglietto unico si potranno inoltre acquistare servizi Itabus in coincidenza tra loro (treno+bus).
Inoltre grazie alle numerose fermate previste in prossimità delle stazioni ferroviarie, sono in programma sinergie con l’alta velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Tag:  Itabus, viaggi