Editoriale +

IN CONTINUA EVOLUZIONE

IN CONTINUA EVOLUZIONE

ReyerZine_n21-EDITORIALE
In un mondo che va sempre più veloce, il rinnovamento è praticamente un’esigenza. Per restare al passo con i tempi è infatti necessario saper cogliere le novità, possibilmente prima degli altri, e sfruttare le occasioni
La storia insegna che il nostro territorio ha saputo essere grande proprio quando si è dimostrato all’avanguardia. Sembrerà pure una considerazione banale eppure giova sempre ricordarlo. Oggi è quanto mai necessario riprendere questa vocazione. Tradotto in pratica significa fare tesoro del patrimonio storico e delle tradizioni, per dare una nuova dimensione metropolitana alle dinamiche che caratterizzano e che governano il territorio di Venezia, Padova e Treviso. Poiché la capacità di rinnovarsi è auspicabile in tutte le cose, grandi o piccole che siano, anche noi di Reyerzine abbiamo voluto cavalcare questa esigenza proponendo, giunti al quinto anno dalla sua nascita, una nuova veste grafica per il magazine. In questo caso rinnovarsi significa anche mettersi in discussione e non aver timore di affrontare sfide sempre nuove. Sfide come quelle con le quali si sono misurati alcuni protagonisti di questo numero del magazine. Siano quelle sportive, come nel caso del pattinatore sul ghiaccio veneziano Mirko Giacomo Nenzi (pag 58) presente alle recenti Olimpiadi. Siano quelle musicali come la partecipazione a XFactor della padovana Chiara Gallana in arte Aba (pag 26). O quelle del mondo dello spettacolo affrontate da Francesca Lukasik (pag 61). Ma anche sfide di tutti i giorni, come il risparmio quotidiano, che riguardano ciascuno di noi (pag 31). O sfide imprenditoriali (pag 44, 70, 80, 91). Senza dimenticare che a rinnovarsi sono anche le modalità di comunicazione ed i linguaggi. Ne è un esempio il gran proliferare di blog e blogger (pag 20) come pure le piattaforme comunicative che ci permettono di relazionarci con tutto il mondo (pag 84). Un mondo che non dorme mai e che è in continua evoluzione.
di Federico Bacciolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.