Coorsal Music Contest +

GIULIA ROSSO

Giulia-Rosso

La passione per la musica nasce fin dalla tenera età, quando ascoltavo le cassette di Laura Pausini, mio grande idolo, e canticchiavo le parole di “Non c’è” a soli 3 anni. Amo dire che sono cresciuta a “pane e musica” grazie soprattutto a mio padre che è un musicista (suona la tromba).

L’amore per la musica si è manifestato dapprima suonando per qualche anno il pianoforte ma poi, all’età di 12 anni, ho deciso che cantare era il mio obiettivo.

Ho cominciato a prendere lezioni private dai 12 ai 14 anni, poi ho studiato nella scuola “La Casa Della Musica” presso Legnaro (PD), dai 17 ai 20 anni. Oggi prendo lezioni private da una cantante lirica che stimo molto, Chiara.

Per tutta la mia vita mi sono divertita a cantare per i karaoke nei locali, ma poi, raggiunta la  maggiore età, ho cominciato a fare qualche serata, festa e matrimonio, accompagnata da musicisti. Ho avuto un’esperienza di un anno in un duo acustico chitarra e voce. Attualmente canto presso matrimoni e feste e faccio parte di un gruppo revival e rock italiano ANTIDOTOROCK.

Attualmente canto presso matrimoni e feste ( per info contattatemi!) e faccio parte di un gruppo revival e rock “ANTIDOTOROCK”.Attualmente canto presso matrimoni e feste ( per info contattatemi!) e faccio parte di un gruppo revival e rock “ANTIDOTOROCK”.Ho avuto il piacere di collaborare con il musicista Simone Cerchiaro e di duettare con il cantautore Marco Negri.

Ho partecipato al concorso “Legnaro Incanta” nel mio paese a Settembre 2010, classificandomi in seconda posizione con la canzone “Come Se Non Fosse Stato Mai Amore” di Laura Pausini.

A Luglio 2011 sono arrivata in finale al “Festival Della Canzone” di San Pietro In Gu (PD), con la canzone “Non Credo Nei Miracoli” di Laura Bono.

Ho partecipato alla finale del “Festival di Saint Vincent” ad Aprile 2012 con il brano “Non credo nei miracoli” di Laura Bono ed ho frequentato l’Accademia del Festival di Saint Vincent in Valle d’Aosta con i maestri Luca Pitteri, Antonio Galbiati, Grazia Di Michele e Gabriella Scalise.

Nel 2012 ho inciso il mio primo cd cover con 11 brani tra cui “I have nothing” di Whitney Houston.

In Aprile 2013 mi sono classificata nei 200 semifinalisti del concorso nazionale “Festival Show” cantando “At Last” di Etta James.

In Luglio 2013 sono arrivata tra i finalisti del concorso “Emozioni” di Vigonza (PD), con la canzone “At last” di Etta James.

In Settembre 2013 ho partecipato allo stage di canto presso il CET Di Mogol in Umbria grazie al Tour Music Fest, dove c’erano insegnanti come Francesco Gazzé e Valter Sacripanti.

Attualmente sto registrando il secondo cd di canzoni edite ed ho pubblicato il mio primo singolo, prodotto dalla Zeta Music, “Colori e Felicità” di cui sono autrice e compositrice.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Coorsal Music Contest +