ESTATE: STAGIONE DI LEISURE TIME

ReyerZine_n5-PESCO

Il valore della polifunzionalità nella stagione calda

L’estate rappresenta il momento tanto atteso per riappropriarsi di tutti quegli spazi di libertà di cui la stagione fredda ci aveva temporaneamente privato, vuoi per il clima che limitava le attività, vuoi per i ritmi di lavoro più pressanti che non lasciavano spazio al tempo libero. Ora aumentano le occasioni per uscire con gli amici a cena o dopocena, concedersi un giorno di relax in piscina, passare una giornata all’aria aperta con i bambini. Questa sorta di frenesia per qualunque tipo di attività all’aperto e di gruppo può però anche portare degli “effetti indesiderati”: proprio per la sua natura di stagione meno solitaria, l’estate conduce a una certa “massificazione” del tempo libero, e le proposte di chi queste attività le organizza rischiano di essere ripetitive e soprattutto poco rispettose delle tendenze personali, dei gusti, dei modi di intendere il divertimento. Potremmo azzardare che, assieme a chi si diverte davvero, si crei un popolo di “forzati del divertimento estivo” costretti ad assecondare i gusti e le preferenze di amici e famigliari nella gestione del leisure time: certamente questo si verifica maggiormente d’estate che d’inverno.
Senza dubbio la principale causa di questo “stress” estivo da tempo libero è la necessità di scegliere: portare il bambino al campo estivo domenicale o godersi una giornata di relax a bordo piscina? Uscire la sera per una rilassante cena al ristorante dopo una giornata di sole oppure raggiungere gli amici in discoteca nel dopocena? E se si sceglie la cena, è meglio il ristorante di pesce, in quanto più “estivo”, o la pizzeria, che però piace anche ai bambini? Meglio scegliere un luogo per il fine settimana all’insegna del puro relax oppure una location capace di coniugare “sport & leisure”? Ecco perchè può capitare che: se si assecondano le richieste dei bambini, il fine settimana diventa momento di stress per i genitori e viceversa, se si decide di seguire l’amica nella sua passione per tutto ciò che è pura nightlife alla fine non ci si diverte davvero, e se, come si era pensato di fare, si va al ristorante, si è consapevoli di non essere riusciti a fare contenti i veri “patiti” della pizza anche d’estate.
Come fare? Non si può evitare di scegliere e trovare il modo di accontentare tutti? A ben guardare una soluzione ci sarebbe, e cioè immaginare un luogo che racchiuda in sé molte attività, che abbia un’offerta in ambito food estremamente variegata, che sia aperto sempre, dalla prima mattina a notte inoltrata e che riesca ad accontentare persone di tutte le età, creando dei momenti e degli spazi dedicati a ognuno. Un luogo che, in definitiva, incarni alla perfezione il concetto di polifunzionalità. Quando progettavamo Pes.co abbiamo provato ad immaginare un luogo così, ed ora siamo riusciti a concretizzarlo. Pes.co è un ristorante che propone sia pesce che carne, una pizzeria con forno a legna, un lounge bar con una selezione di cocktail ampia e originale. Pes.co è una piscina aperta tutti i giorni dalla prima mattina a notte fonda, dove si può mangiare seduti al tavolo, sorseggiare un drink al bar, rilassarsi al sole sui lettini e sugli sdrai, organizzare un pool party per un compleanno o per un evento speciale. Pes.co è nightlife, una delle più rinomate e meglio frequentate del Veneto, con i migliori DJ, tanti generi musicali tra cui scegliere, le ambientazioni più curate, la musica dal vivo che sta riscuotendo un enorme successo.
Pes.co è anche campus estivo per i bambini e i ragazzi durante tutta la settimana, con la Decathlon Arena per organizzare attività sportive, la possibilità di apprendere divertendosi grazie alle molte iniziative didattiche e alle uscite previste. Pes.co è infine il luogo ideale in cui organizzare eventi aziendali, anche d’estate, grazie ad un team che è riuscito a trasformare le iniziative di moltissime aziende nazionali in eventi di successo. Tutto questo è Pes.co. Ma la vera forza di Pes.co, e la fonte dei molti consensi che sta riscuotendo, è la sinergia tra le diverse attività sviluppate, servizi offerti, partner d’eccellenza coinvolti, atmosfere e ambientazioni proposte, iniziative promosse. Il tutto racchiuso in una cornice elegante e sobria, contemporanea e minimal, capace di far sentire tutti a proprio agio; grazie anche allo staff che ha sposato la filosofia secondo cui al Pes.co si è prima di tutto ospiti, poi clienti affezionati. È questa sinergia di attività differenti, questa valenza polifunzionale del luogo, che permette di sfuggire allo “stress” da attività estive. Le mamme potranno rilassarsi a bordo piscina con i bambini a poca distanza, sapendo che sono seguiti da staff qualificato, in piena sicurezza.
Chi ama cenare all’aperto d’estate potrà venire da noi assieme a chi non vuole rinunciare alle atmosfere del locale notturno, ai diversi ritmi e suoni che sera dopo sera fanno vibrare la notte veneziana, ai party organizzati nell’area pool. Infine chi vuole tutte queste cose assieme per poter organizzare la sua giornata estiva ideale, sa che al Pes.co può trovarle, sa che la flessibilità e la polifunzionalità del luogo consentono di trascorrere una giornata senza stress e con tanto divertimento tra ristorante, pizzeria, lounge & pool bar, nightlife, piscina, campus estivi. Pes.co è polifunzionalità tutto l’anno. La garanzia che, d’estate come d’inverno, il vostro leisure time, il vostro tempo libero, sarà sempre sinonimo di good time, relax e divertimento.
 
DI FABIO QUADRELLI*
* PES.CO RISTORANTE
 

Condividi:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche: