Sistema urbano +

Lido di Venezia: al Blue Moon la prima piscina sulla spiaggia

Lido di Venezia: al Blue Moon la prima piscina sulla spiaggia
rendering piscina Blue Moon al Lido di Venezia

La nuova terrazza a mare del Blue Moon c’è da luglio 2019. Presto arriverà anche la piscina semi olimpionica che sarà il primo specchio d’acqua in isola realizzato sulla spiaggia.
I lavori procedono a gran ritmo per completare la struttura entro l’estate 2020. Un ulteriore passo avanti per il rilancio del Lido dove diverse zone stanno cambiando aspetto.
Gli interventi di riqualificazione delle spiagge hanno consentito la riapertura del Blue Moon dopo 16 anni di inutilizzo restituendo ai lidensi e agli ospiti la meravigliosa vista del mare dalla terrazza. Ora si procede in vista della prossima stagione balneare per offrire più servizi.

La piscina del Blue Moon

La realizzazione della nuova piscina, compresa in un ridisegno completo dell’area, prevede un investimento complessivo di 3 milioni e 200 mila euro.
Sarà una struttura semi olimpionica di 32 metri per 12 con una profondità da 50 centimetri a 1 metro e 50. Con questo investimento Venezia Spiagge, che realizza i lavori, mantiene la concessione per altri 20 anni.

rendering della nuova piscina al Blue Moon – Lido di Venezia

La piscina avrà spazi per giochi d’acqua e attività per bambini. Attualmente sono in corso i lavori di esecuzione della parte grezza della struttura.
Durante i lavori l’area di cantiere verrà delimitata rispetto alla restante parte della spiaggia per creare meno disturbo possibile agli ospiti.

Stagione balneare 2020

Una spiaggia attrezzata. L’obiettivo è di offrire servizi ai lidensi e ai turisti ospiti dell’isola. «Già per la fine di aprile in vista dell’apertura della stagione balneare – spiega l’ingegnere Andrea Berro di Venezia Spiagge – saranno completati i servizi alla spiaggia Blue Moon.

La terrazza del Blue Moon al Lido di Venezia

Ci saranno il nuovo accesso e la nuova biglietteria, i bagni e le docce. Un Lido che guarda al futuro recuperando le sue eccellenze».
Con la realizzazione della piscina l’area sarà ulteriormente valorizzata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Tag:  Lido, Venezia