Bebe Vio vince la quarta Coppa del Mondo!

Bebe Vio Campionessa del Mondo 2018 - Fonte www.federscherma.it
Nella foto in alto: Bebe Vio Campionessa del Mondo 2018 – Fonte www.federscherma.it

Ancora un successo per Bebe Vio: l’atleta veneziana ha raggiunto la matematica certezza della vittoria nella Coppa del Mondo 2018 di scherma paralimpica, aggiudicandosi la gara individuale di fioretto femminile “categoria B” disputata a Tbilisi, in Georgia. Per Bebe si tratta della quarta vittoria nella Coppa di specialità.

La tappa di Tbilisi ha dato il via all’avvio alla fase di qualificazione ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 e giunge a coronamento di una stagione che ha visto la nostra portacolori protagonista assoluta. Nel cammino verso la vittoria, Bebe Vio ha superato nell’ordine l’altra italiana Biagini per 15-6, la padrona di casa Khetsuriani per 15-5, la cinese Zhou per 15-9 e, in finale, la russa Mishurova, ormai tradizionale avversaria, per 15-5.

L’appuntamento georgiano procede con le gare delle altre categorie. Domenica, Bebe sarà di nuovo in pedana per la sfida riservata alle squadre nazionali e difenderà i colori azzurri insieme a Loredana Triglia e Andreea Mogos.

Bebe Vio si conferma così un grande esempio sia a livello sociale, che per l’intero movimento sportivo e paralimpico dell’area metropolitana, con sempre più atlete e atleti che ne seguono le tracce. Una di queste è Francesca Cipelli (leggi l’articolo), che ha parlato con Metropolitano.it dopo i risultati sempre più positivi nella sua carriera nell’atletica leggera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social

Vuoi ricevere il prossimo numero del magazine Metropolitano.it?

Riceverai la tua copia gratuitamente a casa e sarai sempre tra i primi a ricevere le nostre good-news!

Rivivi le emozioni del basket!