fbpx

Emma Thompson e Greg Wise nuovi residenti di Venezia

Emma Thompson e il marito Greg Wise ottengono la residenza a Venezia

Li conosciamo tutti. Ci hanno fatto ridere, piangere e appassionare. Ci hanno tenuto compagnia con i loro film e qualcuno di voi di sicuro conosce ogni loro interpretazione.
Due premi Oscar e tanta carriera cinematografica alle spalle non passano inosservati.
Ebbene, da oggi c’è qualcosa di più che ci lega a Emma Thompson e al marito Greg Wise: sono nostri concittadini.

I due attori inglesi hanno formalizzato negli uffici dell’Anagrafe di Mestre il loro nuovo stato.
Comprata casa nel Comune di Venezia, hanno concluso l’iter previsto per ottenere qui la residenza. Venezia ha così due nuovi cittadini illustri.
Felici di essere veneziani, perché della nostra città conoscono e hanno vissuto ogni aspetto. Anche la pesca delle moeche in laguna su una “topetta”.
Venezia ha sempre rappresentato un sogno soprattutto per Emma Thompson, che nel 2003 ha sposato Matthew Gregory Wise trasferendogli l’amore per la nostra città.

Entrambi parlano la nostra lingua, imparata frequentando dei corsi di italiano e come primo atto della loro ufficiale appartenenza al nostro Comune hanno girato insieme un video, in italiano, in cui promuovono la campagna #EnjoyRespectVenezia.

Giunti emozionati all’ufficio Anagrafe di Mestre, sono stati accolti dall’assessore alla Coesione sociale, che ha consegnato ai due celebri attori, in segno di benvenuto, una statuetta del Leone di San Marco.

Emma Thompson emozionata mentre riceve il Leone di San Marco


“Siamo veramente felici e orgogliosi di avere come nostri concittadini Emma Thompson e Greg Wise, per quello che rappresentano e per l’amore che dimostrano per Venezia”, ha affermato l’assessore.

Emma Thompson e Matthew Gregory Wise, più conosciuto come Greg Wise,  sono sposati dal 2003 e hanno una figlia, Gaia Romily Wise.
Attrice, doppiatrice e sceneggiatrice lei, attore lui, hanno interpretato numerosi film e fiction.
Emma Thompson ha ricevuto anche 5 candidature ai Premi Oscar vedendosene assegnati due: il Golden Globe e l’Oscar come migliore attrice protagonista del film Casa Howard accanto ad Anthony Hopkins.
La fama internazionale per Greg  Wise è invece arrivata con l’interpretazione del film Ragione e sentimento.

2 commenti su “Emma Thompson e Greg Wise nuovi residenti di Venezia”

  1. Adoro Emma un’attrice straordinaria molto molto brava e appassionata benvenuta e magari molti la seguissero…….evviva!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter