Venezia scelta come palcoscenico per il lancio mondiale della nuova BMW

The New Bmw 8 Series

Un’auto di lusso che percorre i canali di Venezia: è l’immagine suggestiva, che farà il giro del mondo, scelta da BMW per lanciare la campagna globale della sua nuova auto Serie 8 Coupé.

Lo spot è stato presentato in anteprima nella sede di Ca’ Vendramin Calergi del Casinò di Venezia: andrà in onda da domenica in Italia e rientra nella partnership che la Città di Venezia ha siglato con l’azienda bavarese fino al 2020, ma che potrebbe essere poi prolungata. Successivamente lo spot sarà trasmesso anche nel resto dell’ Europa e poi in America e Asia. 

Play Video

Sulla base dell’accordo, BMW ha già svolto in città alcune attività: dall’evento all’Arsenale all’attività formativa svolta in Laguna dal personale commerciale. Inoltre ha supportato la Fondazione Musei Civici per il restauro dei portoni lignei delle rive di Palazzo Ducale.

L’azienda ha allo studio, all’interno della partnership, una serie di ulteriori iniziative. Dopo il primo contatto in occasione della Biennale Architettura, BMW sarà ora sponsor del Padiglione Venezia per la Biennale Arte. Avrà spazi dedicati nel Carnevale, al Redentore e alla Regata Storica. Questi, in particolare, saranno dedicati ai clienti top del marchio in Italia, nell’ottica della promozione di un turismo d’alta qualità nella realtà lagunare.

Il backstage dello spot della Nuova BMW Serie 8 Coupé a Venezia

Play Video
Sergio Solero (Presidente e A.D. BMW Group Italia), Luciana Colle (Vicesindaco di Venezia) e Uwe Dreher (Responsabile comunicazione BMW) alla presentazione di Ca' Vendramin Calergi

“Siamo molto contenti – ha commentato Luciana Colle, vicesindaco di Venezia – perché si tratta di una importante compartecipazione tra pubblico e privato, all’interno della quale possiamo dare e ricevere tanto. Riteniamo infatti che Venezia sia il palcoscenico ideale per eventi di qualsiasi caratura. E’ l’inizio di un sodalizio che, dopo il rodaggio di questi primi anni, potrà avere anche un seguito: l’importante, per ora, è aver cominciato con un cambiamento”.

Lo spot della nuova Bmw Serie 8 Coupé girato a Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi sui social

Vuoi ricevere il prossimo numero del magazine Metropolitano.it?

Riceverai la tua copia gratuitamente a casa e sarai sempre tra i primi a ricevere le nostre good-news!

Rivivi le emozioni del basket!