Sul litorale veneziano è in costruzione Jesolo Lido Village, il nuovo distretto sulla spiaggia che ridisegna lo skyline delle vacanze
Richard Meier firma il nuovo skyline della spiaggia veneta.
Lussuoso, elegante, luminoso, imponente. Stile Miami.
Non si tratta solo di intenzioni. Succederà entro il 2026, quando sarà completato il nuovo distretto di appartamenti da milioni di euro di Jesolo.
Il profilo della Richard Meier Tower si staglia già all’orizzonte e catturerà lo sguardo con i suoi 85 metri di altezza.
Non è un semplice grattacielo, ma il cuore pulsante di un ambizioso progetto che promette di rivoluzionare il volto della nota località balneare veneta. Tra 83 residenze di lusso, 4 piscine, 1 area fitness, 1 spa, solarium e rooftop panoramici, sta prendendo forma quella che sarà una nuova icona di design e comfort.

Un nuovo paesaggio urbano
Lungo i 15 chilometri di spiaggia dorata che già ogni estate attraggono milioni di turisti da tutto il mondo, il nuovo distretto di residenze esclusive cambierà radicalmente il paesaggio urbano e l’offerta turistica.
L’attenzione maniacale ai dettagli, l’uso sapiente della luce naturale e i materiali di pregio conferiscono agli appartamenti un’atmosfera unica, dove ogni spazio è pensato per valorizzare il panorama sul mare e offrire un’esperienza abitativa senza precedenti. Il progetto è già definito come il trampolino di lancio per una nuova era, un cambiamento che potrebbe definitivamente consacrare Jesolo come meta di riferimento per il lusso e l’innovazione nel Mediterraneo.

La prima Miami italiana
Quello che sarà portato a termine entro il 2026 è un progetto avveniristico, come spiega lo stesso Meier, che trasformerà il litorale veneziano in una Miami italiana.
A caratterizzare il nuovo distretto del lusso sono il colore bianco diffuso e pareti di vetro.
La disposizione interna e i terrazzi privati sono stati concepiti per massimizzare lo spazio abitativo e la luminosità con viste spettacolari che aprono sul mare.